View Full Version : Sostituzione od integrazione di D-Link 2740B
Ciao a tutti,
visti i problemi che sto avendo con la PS3 collegata a questo router sto valutando due strade:
Integrarlo con una Apple base AirPort Express (89€)
Sostituirlo
Nel primo caso avrei la possibilità di sfruttare l'802.11n (cosa che l'iMac fa egregiamente) e collegare la PS3 alla porta ethernet della base.
Nel secondo caso le domande sarebbero un milione a cominciare da "Con quale router 802.11n ho la certezza di non avere problemi?" :)
Voi che fareste?
pegasolabs
15-12-2008, 08:06
Per i consigli sugli acquisti è da usare il thread dedicato in networking (vedi primo link in firma). Lascio aperto per suggerimenti diversi.
Grazie Pegaso,
in realtà la mia non è una vera e propria domanda, è più una provocazione.
Sarebbe il terzo router che cambio per problemi con la PS3 (prima avevo un Linksys wrt300n). Oltre a pensare che non ci siano router esenti da problemi comincio a temere che il vero problema possa essere la mia PS3 (il primo modello col disco da 60GB).
pegasolabs
15-12-2008, 17:23
Ok, sulla PS non so aiutarti :D
Ieri ho fatto una prova "pazza": ho collegato la PS3 col cavo, assegnato indirizzo statico, messo l'indirizzo in DMZ, disabilitato firewall e, come se non bastasse, reboot del router...MyBuzz ha funzionato senza problemi.
Dopo cena provo col firewall attivato ed in wireless lasciando lo stesso indirizzo in DMZ... :mc:
pegasolabs
16-12-2008, 20:21
Ieri ho fatto una prova "pazza": ho collegato la PS3 col cavo, assegnato indirizzo statico, messo l'indirizzo in DMZ, disabilitato firewall e, come se non bastasse, reboot del router...MyBuzz ha funzionato senza problemi.
Dopo cena provo col firewall attivato ed in wireless lasciando lo stesso indirizzo in DMZ... :mc:
Ma se ti serve aiuto col tuo router perché non lo chiedi nel thread ufficiale dove ci sono persone che lo usano...anche con la PS3???
Il bello è che Playstation Home continua a non funzionare, ma riesco a giocare a MyBuzz senza problemi. Direi che mi tengo stretto il D-Link... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.