View Full Version : Foto piccanti!
Donquijote
14-12-2008, 22:08
Alcune foto calorose che ho fatto nel loggiato di casa mia.
In questo periodo fa freschetto ma.. vi garantisco che i soggetti di queste immagini non ne soffrono!
1
http://img152.imageshack.us/img152/6466/img3706mx3.jpg
2
http://img152.imageshack.us/img152/8916/img3707rr1.jpg
3
http://img152.imageshack.us/img152/6789/img3718li0.jpg
Naturalmente sapete che gradisco molto le osservazioni che farete, per lo meno fino ad ora sono state utilissime.
Grazie.
Ciao.
Zp
1) e 2) Ma che gli hai fatto a 'sti peperoncini??? ...sarà colpa dell'effetto serra?? :D
Saluti ;)
Donquijote
14-12-2008, 22:35
1) e 2) Ma che gli hai fatto a 'sti peperoncini??? ...sarà colpa dell'effetto serra?? :D
Saluti ;)
No No.. neinte effetto serra, durante le fasi di maturazione cominciano da verdi e poi passano attraverso vari colori fino a diventare alcuni rossi, altri gialli o arancioni.
Ciao.
Zp
Nelle prime due foto, sono color ciclamino :confused:
Donquijote
15-12-2008, 09:04
Infatti quella varietàm prima di diventare rossa passa per quel colore;
nella 2 ce n'è uno maturo e due ancora no.
Ciao.
Zp
LIONER 33
15-12-2008, 11:48
Nelle prime due foto, sono color ciclamino :confused:
Cittadini.....
Cittadini.....
Caro, i miei peperoncini cittadini passano da verde a rosso e si difendono con grandissimo onore dalle dicerie dei peperoncini campagnoli invidiosi! :D
@Donquijote: la 1. non mi piace perchè ha una luce troppo diretta, che appiattisce i dettagli; la 2. è migliore però, secondo me, i colori non sono abbastanza vivi e il pavimento di cotto dietro non c'entra una fava. Prova a riprendere più da vicino, senza far vedere lo sfondo, magari fai un primissimo piano del peperoncino. L'idea è ganza! :)
E cmq noto che abbiamo lo stesso pavimento sulla terrazza, pure i peperoni... abitassi nel mio palazzo? :D
Donquijote
15-12-2008, 14:39
Caro, i miei peperoncini cittadini passano da verde a rosso e si difendono con grandissimo onore dalle dicerie dei peperoncini campagnoli invidiosi! :D
I peperoncini non sono cittadini anche se crescono anch in città!:O
Quelli che hai tu probabilmente sono della stessa qualità della 3 che passano dal verde dell'acerbo al rosso del maturo.
Gli altri sono una varietà diversa (ne esistono a decine di varietà).
@Donquijote: la 1. non mi piace perchè ha una luce troppo diretta, che appiattisce i dettagli; la 2. è migliore però, secondo me, i colori non sono abbastanza vivi e il pavimento di cotto dietro non c'entra una fava. Prova a riprendere più da vicino, senza far vedere lo sfondo, magari fai un primissimo piano del peperoncino. L'idea è ganza! :)
E cmq noto che abbiamo lo stesso pavimento sulla terrazza, pure i peperoni... abitassi nel mio palazzo? :D
Si, la 1 è in pieno sole e non è il massimo, forse chiudendo un po' le ombre migliorerebbe.
Nella 2 si vede il pavimento perché ho chiuso troppo, probabilmente.
Quanto al pavimento, io non ho visto il tuo ma mi fido, comunque non trattasi di terrazza ma di loggiato adiacente al prato, non abito in palazzo.
La primavera prossima quando crescono le nuove piante e nascono i peperoncini nuovi ti potrò mostrare tutte le gradazioni di colore che sfoderano durante la maturazione certe varietà (che siano coltivati in città o in campagna).
Ti preparerò una foto a tutto peperoncino, un peperoncino da 800x600 px.
Grazie dei consigli.
Ciao.
Zp
Ti preparerò una foto a tutto peperoncino, un peperoncino da 800x600 px.
Non vedo l'ora.
Se me lo mandi pure è ancora meglio! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.