View Full Version : Libro per periodo vacanziero
marco_iol
14-12-2008, 22:05
Ciao a tutti, visto l'avvicinarsi del ponte natalizio mi piacerebbe fare scorta di libri da leggere con calma. Solitamente ne ho sempre 3/4 in attesa che poi leggo durante le ferie - o natalizie o estive, ma questo inverno mi trovo senza.
O per lo meno, uno ce l'ho già ed è Rama 2, scritto da Clarke e Lee. Ma gli altri? Voi che cosa mi consigliate? Premetto che mi piace molto la fantascienza e ho letto un po' di classici, tra cui Asimov (in particolare il ciclo dei robot e la saga delle fondazioni), ma mi piacerebbe provare anche altri autori come Dick, Bradbury o Gibson - avete qualche particolare titolo da consigliarmi?
Giusto per rendere il quadro completo dei miei gusti, aggiungo che ultimamente ho letto Evangelisti - tutta la bellissima saga di Eymerich, e Dan Brown.
Mi raccomando! suggerite quanto più potete!
Ciao!
TOWERTORRE
14-12-2008, 22:59
Ciao a tutti, visto l'avvicinarsi del ponte natalizio mi piacerebbe fare scorta di libri da leggere con calma. Solitamente ne ho sempre 3/4 in attesa che poi leggo durante le ferie - o natalizie o estive, ma questo inverno mi trovo senza.
O per lo meno, uno ce l'ho già ed è Rama 2, scritto da Clarke e Lee. Ma gli altri? Voi che cosa mi consigliate? Premetto che mi piace molto la fantascienza e ho letto un po' di classici, tra cui Asimov (in particolare il ciclo dei robot e la saga delle fondazioni), ma mi piacerebbe provare anche altri autori come Dick, Bradbury o Gibson - avete qualche particolare titolo da consigliarmi?
Giusto per rendere il quadro completo dei miei gusti, aggiungo che ultimamente ho letto Evangelisti - tutta la bellissima saga di Eymerich, e Dan Brown.
Mi raccomando! suggerite quanto più potete!
Ciao!
se non l'hai già letta, la splendida saga "I Canti di Hyperion" di Dan Simmons composta da
1)Hyperion
2)La Caduta di Hyperion
3)Endymion
4)Il Risveglio Di Endymion
marco_iol
16-12-2008, 20:51
Grazie!
Visto che sono 4 libri, inizio a leggere il primo e vedo se "mi prende"...
Altri suggerimenti?
Ciao!
Sk8er_ve
16-12-2008, 21:09
1984 di George Orwell
marco_iol
17-12-2008, 21:04
Già letto, grazie!
"Le Meraviglie del possibile" una bella antologia di racconti dai migliori autori di fantascienza.
Considera che io non conosco praticamente nulla del genere e questo libro mi ha "aperto un mondo"
Il ciclo dei Vor della Bujold http://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_dei_Vor
puoi iniziare da questo http://it.wikipedia.org/wiki/L%27onore_dei_Vor
marco_iol
19-12-2008, 09:29
Grazie per i consigli!
Ieri sera sono andato per acquistare i libri da voi consigliati sia da Mondadori che da Feltrinelli ma, ahimè, non ho trovato nè Hyperion nè Le Meraviglie del possibile...
Ho comprato solo Ubik di Dick - consigliatomi da un amico.
Per S4t0r1: su wiki ho visto che il libro che mi hai consigliato è il secondo di una serie lunghissima. Perché non mi hai consigliato di partire dal primo?
Grazie per i consigli!
Ieri sera sono andato per acquistare i libri da voi consigliati sia da Mondadori che da Feltrinelli ma, ahimè, non ho trovato nè Hyperion nè Le Meraviglie del possibile...
Ho comprato solo Ubik di Dick - consigliatomi da un amico.
Per S4t0r1: su wiki ho visto che il libro che mi hai consigliato è il secondo di una serie lunghissima. Perché non mi hai consigliato di partire dal primo?
Il primo è un prequel ambientato tipo 2-300 anni prima nello stesso universo. Altri personaggi e situazioni, non c'entra niente con la saga vera e propria. Ti consiglio anche quello comunque :)
PS
di Dick (o Heinlein aggiungo io) puoi prendere qualsiasi cosa ad occhi chiusi
marco_iol
19-12-2008, 21:14
Provando da Fnac sono riuscito a trovare L'onore dei Vor.
Niente da fare per Simmons e Hyperion. In realtà l'ho trovato in lingua originale, ma per quanto conosca l'inglese non me la sono sentita...
marco_iol
23-12-2008, 18:24
Un uppino per vedere se c'è qualche altro suggerimento in merito! :)
Daves987
23-12-2008, 20:12
Un libro a caso di King :O !
marco_iol
23-12-2008, 23:09
Di King in passato ne ho letti moltissimi - forse il mio preferito è Pet Cemetery, ma il genere a cui faccio riferimento in questo thread è la fantascienza! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.