PDA

View Full Version : Tipologie di reti wireless

Pincox
14-12-2008, 21:45
Oggi con il portatile ho provato per la prima volta una connessione wireless, dato che prima non avevo mai provato, sono uscito nella mia città col portatile e XP e mi capitava di trovarmi:

rete protetta con password
rete non protetta con password
rete non protetta e senza passoword

Qual'è la differenza tra queste?

con l'ultima si connetteva ma poi non succedeva nulla e tra l'altro il browser andava lentissimo in ogni caso dopo un pò explorer annullava tutto, può dipendere dal fatto che mi dava solo una tacca ?

Ho trovato anche una connessione speedtouch, è possibile che mi rilevi i dispositivi senza fili tipo mouse e tastiere ?

grazie a tutti

fastmenu
15-12-2008, 00:07
Oggi con il portatile ho provato per la prima volta una connessione wireless, dato che prima non avevo mai provato, sono uscito nella mia città col portatile e XP e mi capitava di trovarmi:

rete protetta con password
rete non protetta con password
rete non protetta e senza passoword

Qual'è la differenza tra queste?

con l'ultima si connetteva ma poi non succedeva nulla e tra l'altro il browser andava lentissimo in ogni caso dopo un pò explorer annullava tutto, può dipendere dal fatto che mi dava solo una tacca ?

Ho trovato anche una connessione speedtouch, è possibile che mi rilevi i dispositivi senza fili tipo mouse e tastiere ?

grazie a tutti

sono i vari livelli di protezione,come hai notato la libera aveva poco segnale,e quindi quasi inusabile,magari se ti spostavi riuscivi ad avvicinarti alla fonte .
in ogni caso è legalmente vietato connettersi a reti altrui a meno che non siano pubbliche.
per la connessione speedtouch cosa intendi?se wifi no,non li può rilevare....

Pincox
15-12-2008, 08:55
Ma perchè se non è protetta richiede la pass ?

non so mi appariva speedtouch e qlc numero mi sembra, non è una connessione di qlc mouse wireless vero ?