PDA

View Full Version : overclock e8400 consiglio principiante...

matiat
14-12-2008, 19:46
salve sono un principiante dell'overclock... so cambiare le frequenze della cpu e del vcore..ma non so mettere mani nelle frequenza della ram ..insomma sono alle basi...

ho un intel core duo e8400 -asus p5k-c

ram ocz 800 mahz cl4

gtx 260 evga superclokked
alimentatore 550 w

vorrei overclokkare senza diminuire troppo la vita del pc... portarlo a un 3.4/3.5 ..mi sembra un buon compromesso... che ne pensate...

volevo chiedervi dovrei cambiare la ram e prendere quella da 1033 ???

mi dite passo per apsso cosa dovrei cambiare e che test fare per vedere se ci sono miglioramenti??? grazie

nella mia asus c'è lopzione N.O.S..che si può fare fino al 40% ..che ne pensate..è più sicuro...??? grazie

matiat
14-12-2008, 23:51
so che vi seccate ad aiutare un principiante..ma quando non lo sarò più aiuterò io gli altri :-)

matiat
15-12-2008, 13:20
up

matiat
15-12-2008, 19:36
la frequaenza della cpu parte da 333 ...se metto la frequenza a 400 e la ram a 800 mhz va bene??? devo cambiare il voltaggio....consigliatemi per favore qualche settaggio... dal bios non mi fa cambiare la frequenza della cpu..quale opzione devo abilitare o disabiltare oltre a frequanza cpu manuale?? (che ovviamente ho messo)

kellone
15-12-2008, 23:37
Dunque... per il bios della tua scheda vai sul thread apposito, se non trovi in prima pagina le istruzioni sfoglialo un pò e poi chiedi, dovresti trovare tutto.

Orientativamente ti conviene guardare questa guida:

http://news.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?t=16632

Io ti posso dire che un daily sereno ed efficace in effetti potrebbe essere con fbs a 400MHz, con ram in sincrono 1:1 e timmings 4:4:4:12

Ah, sino a che lavori a questa cosa metti una firma con i dati salienti del tuo sistema, così la gente se ha dubbi con una occhiata trova tutto al volo.