PDA

View Full Version : Dubbio tra due portatili....

crfonti
14-12-2008, 18:37
Ciao, a tutti...sono nuovo del forum, avevo bisogno di un vostro consiglio:
ho deciso di farmi come auto-regalo natalizio un notebook...la mia scelta è ristretta tra due modelli dell'hp da 17", entrambi a 999€.
HP Pavilion dv7-1130el (P8400+4Gb+9600M GT 512Mb)
HP Pavilion dv9890el (T9300+4Gb+8600M GS 512Mb)
ora per un utilizzo domestico, con in più l'esigenza di far girare decentemente anche i giochi nuovi, quale delle 2 configurazioni mi consigliate?? Uno ha un processore migliore, l'altro ha la scheda grafica migliore....Da che parte faccio pendere la bilancia?!?!
Sono anche ben accetti suggerimenti su eventuali altri portatili da 17" per una spesa max di 1000-1100€!!!
Grazie a tutti!!
Ciao

§pier§
15-12-2008, 00:39
Ciao, a tutti...sono nuovo del forum, avevo bisogno di un vostro consiglio:
ho deciso di farmi come auto-regalo natalizio un notebook...la mia scelta è ristretta tra due modelli dell'hp da 17", entrambi a 999€.
HP Pavilion dv7-1130el (P8400+4Gb+9600M GT 512Mb)
HP Pavilion dv9890el (T9300+4Gb+8600M GS 512Mb)
ora per un utilizzo domestico, con in più l'esigenza di far girare decentemente anche i giochi nuovi, quale delle 2 configurazioni mi consigliate?? Uno ha un processore migliore, l'altro ha la scheda grafica migliore....Da che parte faccio pendere la bilancia?!?!
Sono anche ben accetti suggerimenti su eventuali altri portatili da 17" per una spesa max di 1000-1100€!!!
Grazie a tutti!!
Ciao

Quello con scheda video migliore (ovvero il primo) per due motivi:
1) tra i due processori c'è differenza solo bei benchmark ma per il resto penso si comportino ugualmente (soprattutto nei giochi).
2)La cpu, a differenza della scheda grafica (esclusi alcuni rari casi), è un componente che può essere sostituito ed aggiornato..

crfonti
15-12-2008, 19:49
Ok...allora tu mi consigli il primo...che se non sbaglio appartiene anche alla serie più nuova di portatili hp...Perciò è un buon portatile per quella cifra nel rapporto prezzo-prestazioni???

THE MATRIX M+
15-12-2008, 20:10
Sicuramente il primo, nell'utilizzo quotidiano non noterai nessuna differenza tra i due notebook, nonostante la cpu, ma appena farai partire qualche giochino la noterai eccome;)

crfonti
15-12-2008, 20:29
Uhm, ok..ho trovato all'euronics un altro portatile secondo me interessante:
TOSHIBA P300-1AN T9400, 4Gb HD3650 512Mb a poco più di 1000euro...cosa nè dite?? qual'è meglio tra questo e l'hp dv7??

§pier§
16-12-2008, 00:24
Uhm, ok..ho trovato all'euronics un altro portatile secondo me interessante:
TOSHIBA P300-1AN T9400, 4Gb HD3650 512Mb a poco più di 1000euro...cosa nè dite?? qual'è meglio tra questo e l'hp dv7??

Penso che la scheda video del pavilion dv7-1130el sia ancora una volta migliore nonostante la cpu del toshiba prometta prestazioni migliori.

crfonti
16-12-2008, 07:51
Uhm...quello è vero...però a parte la scheda grafica, qualitativamente, il Toshiba è meglio dell'HP, o è solo un retaggio storico??Inoltre ho letto su questo forum che qualcuno ha criticato il display dell'HP.... qualcuno ce l'ha, e mi può spiegare meglio la cosa?? Grazie a tutti!!!

§pier§
16-12-2008, 09:50
Uhm...quello è vero...però a parte la scheda grafica, qualitativamente, il Toshiba è meglio dell'HP, o è solo un retaggio storico??Inoltre ho letto su questo forum che qualcuno ha criticato il display dell'HP.... qualcuno ce l'ha, e mi può spiegare meglio la cosa?? Grazie a tutti!!!

Io ce l'ho ed è anche di tipo lucido Brightview come quello del Pavilion e devo dirti che tutto posso fare tranne che lamentarmi. Lo schermo è favoloso e promette una nitidezza e brillantezza dei colori impressionante: guardare delle foto, un film o usufruire dell'interfaccia aero di Windows Vista è più che soddisfacente e lo schemo ti garantisce sempre colori vivi, lucenti e cristallini.
Inoltre, essendo di tipo lucido, mi aspettavo di trovarmi d'avanti uno specchio, ma così non è stato..i riflessi si ci sono ma, con la luminosità alta, non li noti neanche! Viceversa ti risulterà impossibile non notarli con la bassa luminosità..
Riguardo la qualità penso che sia la stessa, non stiamo paragonando Toshiba e Acer, ma Toshiba e Hp due grandi marchi del settore che hanno un'elevata qualità..due marchi che si equivalgono e quindi non considererei questo come elemento di scelta..
Io consiglio, per esperienza personale, vivamente l'assistenza Hp anche se ho più volte sentito di portatili di tale casa rotti dopo 1 solo anno di utilizzo..
Riguardo Toshiba non saprei cosa dirti, leggi però cosa dicono qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1885381), ciao!

crfonti
16-12-2008, 10:59
Se mi dici così, mi tranquillizzi, perchè non mi ricordo bene dove, ma in qualche thread del forum si lamentavano che il monitor non era dell'ultima generazione "HP"....
Invece tra il Pavillon ed il Samsung r710-as04 P8600 GeoForce 9600M GT 512 dd3 con 4Gb di Ram??

§pier§
16-12-2008, 11:35
Se mi dici così, mi tranquillizzi, perchè non mi ricordo bene dove, ma in qualche thread del forum si lamentavano che il monitor non era dell'ultima generazione "HP"....
Invece tra il Pavillon ed il Samsung r710-as04 P8600 GeoForce 9600M GT 512 dd3 con 4Gb di Ram??

Beh, come caratteristiche Hardware sono uguali, il Samsung ha però una cpu leggermente più prestante e da questo punto di vista ti consiglierei questo portatile..
Però di samsung non so molto riguardo l'assistenza, voglio dire, magari sarà acnhe meglio dell' Hp ma ne vale la pena lasciare una casa che è comunque nel settore da anni, ed ha una certa assistenza, per un processore lievemente migliore? Non saprei..il prezzo del Samsung qual'è? Ed il modello preciso?
Devo dire che Samsung sta producendo ultimamente dei bei pc, esteticamente parlando, ma riguardo qualità e assistenza buio totale..

crfonti
16-12-2008, 12:58
Il costo è sempre sui 1000€ o poco più...Direi che mi sono quasi convinto per il Pavillon anche perchè non ho trovato nè tra ASUS nè tra ACER (le ultime due marche che non avevo considerato) altri pc con quelle caratteristiche a quella cifra. Che tu sappia, qualcuno ha pubblicato una recensione di quel notebook (o leggermente diverso) sul forum?? Ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla... :-(

THE MATRIX M+
16-12-2008, 13:03
Il costo è sempre sui 1000€ o poco più...Direi che mi sono quasi convinto per il Pavillon anche perchè non ho trovato nè tra ASUS nè tra ACER (le ultime due marche che non avevo considerato) altri pc con quelle caratteristiche a quella cifra. Che tu sappia, qualcuno ha pubblicato una recensione di quel notebook (o leggermente diverso) sul forum?? Ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla... :-(

Acer Aspire 7730g?

§pier§
16-12-2008, 13:20

Eccola qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1840192) ;).

crfonti
16-12-2008, 13:46
Intendevo quella del HP Pavilion dv7-1130el... :-)

§pier§
16-12-2008, 14:01
Intendevo quella del HP Pavilion dv7-1130el... :-)

Ah ok scusami, no allora quella non c'è, percò ho visto che in altri forum ne parlano prova a vedere..:D

crfonti
16-12-2008, 21:01
non ho trovato nulla di degno di nota su internet...almeno in italiano..vari siti con piccole recensioni, ma non nulla di completo!

Codename47
16-12-2008, 21:22
Prestazionalmente il Samsung è migliore, nei giochi soprattutto si nota la differenza perchè monta le gddr3 sulla scheda video ;)

crfonti
16-12-2008, 21:49
e come qualità nel complesso?? tenendo conto anche di un'eventuale (toccando ferro) assistenza??

crfonti
17-12-2008, 17:06
i miei dubbi sono rimasti...in più ho appena visto il modello HP HDX16-1040el....e sembra veramente un gioiellino....anche se costa un pochino di più...

crfonti
18-12-2008, 11:35
alla fine...ho appena ordinato HP HDX16-1040el dal fornitore dell'azienda dove lavoro...pagato poco più di 1000€!!