View Full Version : "6C", tre modelle e tre modelli.
:D
Foto che non ha niente di tecnico.. Ma mi sembra carina :D
Ed ecco a voi:
http://www.nicolacasini.com/files/6CR.jpg
Da sinistra a destra, Circe, Clara, Casper, Caronte, Caligola e Cornelia :D
(a proposito, se qualcuno ne vuole uno.. :D )
AarnMunro
14-12-2008, 18:14
...ci fosse stato un Cesare.
...ci fosse stato un Cesare.
Cesare è il padre :D E la mamma Cleopatra :D
letizia83
14-12-2008, 18:55
E io che ho pensato: finalmente anche dei bei ragazzi! Uffi! Carina la foto ma se penso a come diventano da grandi, con la faccia perennemente triste e la sbavacchia pronta, non mi ispirano proprio. Sono pro-meticci :)
E io che ho pensato: finalmente anche dei bei ragazzi! Uffi! Carina la foto ma se penso a come diventano da grandi, con la faccia perennemente triste e la sbavacchia pronta, non mi ispirano proprio. Sono pro-meticci :)
Non sbavano :O Sono Bulldogs inglese, non sono mastini napoletani :D
letizia83
14-12-2008, 20:10
Bè, non sono molto diversi dal cane del mio ragazzo che è un molosso (boxer) come questi. I molossi sbavano, c'è poco da fare. Chi più chi meno, ovviamente, ma sbavacchiano tutti. Poi vivono poco a causa degli incroci fra parenti (noi umani siamo i soliti, ci sostituiamo a madre natura) Resto dell'idea che preferisco i meticci. Anche se i cuccioli sono meravigliosi tutti e tu li hai ripresi magnificamente, a parer mio. Questa foto fa molto Anne Geddes dei cuccioli.
Radeon_1001
14-12-2008, 20:53
Fortissimi!!!! Uno sfondo, imho, troppo sparato.
Ciao;)
Molto bella! :)
visto che tu sei praticamente un professionista, mi permetto una sola osservazione: lo sfondo così chiaro ed evanescente è perfetto per evidenziare il soggetto, ma ha un colore ed una luminosità molto simile a quelli del pelo di alcuni dei cuccioli, che tendono un pochino a confondersi. Forse avresti potuto scegliere un colore di fondale differente, oppure una diversa postproduzione!
Mythical Ork
14-12-2008, 21:16
Bellissimo il soggetto...
visto che l'hai fatta tu, mi sembra strano che non hai utilizzato uno sfondo più rilassante per gli occhi...
Come ho scritto.. Niente tecnicismi :D Ma che fondale.. Dietro c'era il termosifone, li ho scontornati io :D E come fonte di luce il flash sulla macchina di rimbalzo sul soffitto.. E' stata una foto così, per immortalare il momento.. Avevo la macchina in mano ed eran messi così :D
Il fondo è bianco puro (FFFFFF), non dovrebbe dar fastidio.. Monitor starati/troppo luminosi?
a me il bianco non da fastidio affatto....
comunque mi piace molto :)
Chi l'ha detto che una foto per essere bella e interessante, debba anche esser tecnica?
Bella, soprattutto perché non è tecnica ;)
Il fondo è bianco puro (FFFFFF), non dovrebbe dar fastidio.. Monitor starati/troppo luminosi?
Non è il bianco in sè che da fastidio (almeno a me): è il fatto che si confonda con la peluria! :D per questo accennavo alla postprod: già che hai scontornato, potresti provare con un altro colore di sfondo :)
I cuccioli sono "carinissimi", ovviamente, (anche se non sono gatti...) :p ma concordo con Cemb riguardo allo sfondo. Non stacca abbastanza.
Ciao
Raff
Una prova. Se non la vuoi la tolgo! ;)
http://img176.imageshack.us/img176/3949/6crnewuj1.jpg
ciao
Raff
molto bella e piacevole
lo sfondo sembra perfetto (sul monitor del mac) e non da fastidio secondo me
complimenti.
A me piace di più quella della Ghiga! :)
Lo sfondo bianco in effetti ricorda lo stile di Anne Geddes (che personalmente detesto). Ma il colore messo da Ghiga non si può guardare! Un grigio-azzurrino chiaro (anche per non evidenziare lo scontornamento) secondo me andrebbe meglio.
Ma il colore messo da Ghiga non si può guardare! Un grigio-azzurrino chiaro (anche per non evidenziare lo scontornamento) secondo me andrebbe meglio.
Ma come! C'è un attento studio del colore dietro la scelta di questo sfondo! :Prrr:
È un verde un po' più freddo del verde del panno in primo piano, e più scuro, in modo da "farlo andare indietro". Non vedi come risaltano bene i cagnolini?
Ma forse hai il monitor tarato male... :D
Con un azzurino chiaro :rolleyes: IO c'ho provato... :eekk:
Ciaociao
Raff
Ma come! C'è un attento studio del colore dietro la scelta di questo sfondo! :Prrr:
È un verde un po' più freddo del verde del panno in primo piano, e più scuro, in modo da "farlo andare indietro". Non vedi come risaltano bene i cagnolini?
Ma forse hai il monitor tarato male... :D
Con un azzurino chiaro :rolleyes: IO c'ho provato... :eekk:
Ciaociao
Raff
D'accordo, ma ciò non toglie che a me quel colore faccia abbastanza schifo...:Prrr:
Così scuro, inoltre, fa notare troppo lo scontornamento dei cagnolini. Magari una tonalità più calda anziché più fredda potrebbe funzionare meglio, se lo si vuole mantenere scuro. Se ho tempo farò una prova.
OK, ma lo scontorno l'ho fatto in 15 millisecondi e su un file piccolo...
Partendo dall'originale sarebbe moooooooolto diverso! ;)
Comunque sono curiosa di vedere le tue prove.
ciao
Proposta di compromesso:
http://img178.imageshack.us/img178/9286/bulldogghinict5.jpg
Colore prelevato dal primo piano, spalmato, addizionato di rumore con un po' di rilievo. C'è qualche difetto di scontornamento, anche se ci ho messo ben più di 15 secondi!
Pucceddu
16-12-2008, 11:01
Ed ecco a voi:
http://www.nicolacasini.com/files/6CR.jpg
Da sinistra a destra, Circe, Clara, Casper, Caronte, Caligola e Cornelia :D
(a proposito, se qualcuno ne vuole uno.. :D )
Io ne voglio uno subito, me lo regali?
Sono serio, lo vengo a prendere ovunque!
Bella la foto comunque!
Proposta di compromesso:
Ok. Mi sembra ancora un pochino troppo chiaro, ma diciamo che può andare... :D
Mi piace il bump che hai aggiunto.
Forse però bisognerebbe ache sentire che ne pensa l'autore! :p
Ciao
Raff
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.