View Full Version : [c] problema con array di code
Devo fare un programma che calcoli la media dei valori di un array di code, per mia sfortuna però mi sono fermato molto prima.
PROBLEMA RISOLTO, grazie a tutti.
Intanto piazzando qualche getch qua e la ho scoperto che non entra mai nel
if(elenco[i].primo=NULL)
elenco[i].primo=nuovoElemento;
e non capisco perchè.
if(elenco[i].primo==NULL)
Non ti entrava mai dentro perché faceva un'assegnazione e dato che NULL è pari a 0 la condizione era sempre falsa. Comunque il compilatore ti doveva segnalare almeno uno warning.
grigor91
15-12-2008, 16:43
Intanto piazzando qualche getch qua e la ho scoperto che non entra mai nel
if(elenco[i].primo=NULL)
e non capisco perchè.
Perchè non è:
if(elenco[i].primo=NULL)
bensì:
Perchè non è:
if(elenco[i].primo=NULL)
bensì:
Sì scusa li ho corretto, comunque ho capito cosa è ma non come si risolve.
In sostanza se io copio e incollo nel main la funzione crea_coda va tutto bene ma dalla funzione non funziona:O , dunque penso sia un problema di passaggio dei parametri.
Io elenco essendo un vettore lo passo senza asterischi e senza niente ma forse l'errore è li, solo che con strutture di questo tipo forse così non va bene.
ps: funziona anche il comando in rosso dal main.
riedit: il problema dell' = nell'if l'ho risolto ma il programma da esattamente gli stessi problemi di prima, il codice della funzione crea_coda va solo nel main, come funzione no.
TRIEDIT: adesso funziona, non ho fatto niente e adesso funziona, non mi chiedete perchè.
A me il tuo codice con Devcpp compila ed esegue senza nessun problema O_o
Ora provo con gcc.
TRIEDIT: adesso funziona, non ho fatto niente e adesso funziona, non mi chiedete perchè.
Appunto. :)
PS: Uni di Cesena?
Sì, sto facendo la tesina per programmazione, anche tu sei di scienze dell'informazione?
Alex_87_xelA
15-12-2008, 17:38
forse perchè finalmente hai compilato :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.