View Full Version : [PROBLEMA] Si interrompe il segnale video del monitor
Salve a tutti, io ho uno schermo Lcd Samsung SyncMaster 913BM 19" (dvi) e un PC desktop Athlon XP 2800 con cui non ho MAI avuto problemi, sempre perfetti. E' da qualche mese, però, che ho un problemino col monitor: lo spengo e poi non mi si accende più. Mi spiego meglio: se mi devo allontanare dal computer, spengo il monitor e al mio ritorno non mi si accende, appare un messaggio sulla "frequenza" "vagante" sullo schermo. Il pc, invece, rimane acceso. Stessa cosa accade se metto in stand- by. Devo quindi spegnere il tutto staccando la presa della corrente e aspettare una decina (anche 20) di minuti affinchè monitor riprenda a funzionare.
Non riesco proprio a capire il mio problema, in quanto ho anche provato a cambiare scheda video (ora ho una Ati Radeon 9250 che funziona perfettamente) con una nVidia FX ma nulla è cambiato.
E' forse possibile che sia l'alimentazione? Ma di cosa, monitor o pc?
Aiutatemi, confido in voi!
Vi ringrazio,
Simone
29Leonardo
14-12-2008, 17:08
E' piu probabile che si sia rovinato il monitor, oppure il cavo. Se fa lo stesso con un altro cavo dvi nuovo, allora è proprio il monitor che ha qualche problema...
E' piu probabile che si sia rovinato il monitor, oppure il cavo. Se fa lo stesso con un altro cavo dvi nuovo, allora è proprio il monitor che ha qualche problema...
Mmm, nn saprei, perchè dà solo quel "problemino" li, per il resti funziona alla perfezione come se fosse nuovo, in più ho sempre trattato il monitor/ cavi maniacalmente..
Ma quanto può costare un cavo?
Potrebbe essere un problema elettronico del monitor (inverter?) ma intanto proverei ad aggiornare i driver della skeda video.
Potrebbe essere un problema elettronico del monitor (inverter?) ma intanto proverei ad aggiornare i driver della skeda video.
Scusa l'ignoranza, ma "Inverter, in che senso?
DIci di provare ad aggiornare i driver della scheda video anche se ho provato cn un'altra scheda e dà lo stesso errore?
29Leonardo
15-12-2008, 16:59
Scusa l'ignoranza, ma "Inverter, in che senso?
DIci di provare ad aggiornare i driver della scheda video anche se ho provato cn un'altra scheda e dà lo stesso errore?
Questo già ti dovrebbe far capire che c'è qualcosa di strano nel monitor...
L'inverter è un componente elettronico presente nei monitor, dovrebbe occuparsi di trasformare la corrente continua in alternata..
Questo già ti dovrebbe far capire che c'è qualcosa di strano nel monitor...
L'inverter è un componente elettronico presente nei monitor, dovrebbe occuparsi di trasformare la corrente continua in alternata..
EH lo so, ti dirò che speravo/spero non fosse/sia il monitor, dato che ai tempi l'ho pagato non poco (400eurozzi :( ), credevo fosse qualcosa del pc dato che ha qualche anno..
L'inverter è una scheda che trasforma la corrente ad un basso voltaggio ed è preposto alla retroilluminazione delle lampade. Per il resto, togliti il dubbio che possa essere un difetto del tuo pc, provando il monitor su un altro computer.
OK, proverò allora! Grazie a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.