Entra

View Full Version : Problema col buon vecchio Splinter Cell

LadySky89
14-12-2008, 15:21
Ho postato anche nel thread ufficiale ma è più difficile che qualcuno lo veda, quindi scrivo anche qui...

Dopo essere penetrata nella raffineria, al punto di inseguire il tecnico, salgo le scale a muro e apro la botola, esco e parte un video.... Visualizza una guardia attraversare il ponte dalla barca verso la piattaforma e si incanta l'audio e l'immagine... Dopo alcuni secondi lo schermo diventa nero e appare la classica schermata blu in cui windows è stato bloccato per evitare errori gravi, il pc si riavvia e fa lo scan disk.....

Ho già scaricato e installato le patch, ma non risolvo... Continua a bloccarsi impedendomi di giocare......
Quanto mi rode!!!!!!!!! :cry:

p4ever
14-12-2008, 18:08
Ho postato anche nel thread ufficiale ma è più difficile che qualcuno lo veda, quindi scrivo anche qui...

Dopo essere penetrata nella raffineria, al punto di inseguire il tecnico, salgo le scale a muro e apro la botola, esco e parte un video.... Visualizza una guardia attraversare il ponte dalla barca verso la piattaforma e si incanta l'audio e l'immagine... Dopo alcuni secondi lo schermo diventa nero e appare la classica schermata blu in cui windows è stato bloccato per evitare errori gravi, il pc si riavvia e fa lo scan disk.....

Ho già scaricato e installato le patch, ma non risolvo... Continua a bloccarsi impedendomi di giocare......
Quanto mi rode!!!!!!!!! :cry:

ehm...ma parliamo di una versione originale o crakkata?
Che sistema operativo usi? vista o xp?
Potresti provare a reinstallare il gioco avendo cura di mettere da parte i salvataggi...patchare il tutto come hai fatto, e poi riprovare!
...di più non saprei ,sorry! :(

29Leonardo
14-12-2008, 18:15
Il fatto che dia schermata blu con successivo riavvio con il chdisk è sintomo di problemi all'HDD. Dovresti provare a deframmentare il disco.

LadySky89
14-12-2008, 18:22
Il fatto che dia schermata blu con successivo riavvio con il chdisk è sintomo di problemi all'HDD. Dovresti provare a deframmentare il disco.

davvero? o_o
mmmh... beh ora come ora sarei disposta a tutto pur di giocare...
più che altro mi chiedo perchè li e non in altre sequenze animate....

intanto ho reinstallato e patchato (solo la 1.2 perke a quanto ho capito la 1.1 è per versioni USA quindi non è vitale averla...) e rimesso i save.. ora provo a giocare....

il gioco è originalissimo, preso però con una rivista da alcuni anni... uso XP home... durante il patchaggio mi ha dato alcuni errori di mancanza dei vecchi file.... "old file not found"... dite che manca qualcosa al mio install? :/

29Leonardo
14-12-2008, 18:24
davvero? o_o

intanto ho reinstallato e patchato (solo la 1.2 perke a quanto ho capito la 1.1 è per versioni USA quindi non è vitale averla...) e rimesso i save.. ora provo a giocare....

il gioco è originalissimo, preso però con una rivista da alcuni anni... uso XP home... durante il patchaggio mi ha dato alcuni errori di mancanza dei vecchi file.... "old file not found"... dite che manca qualcosa al mio install? :/

Perchè è probabile che i file di quella sequenza si siano installati in settori danneggiati del disco, quindi quando il gioco li richiede e non li trova o sono corrotti ti spara la schermata blu con il chdisk al riavvio

LadySky89
14-12-2008, 18:26
Perchè è probabile che i file di quella sequenza si siano installati in settori danneggiati del disco, quindi quando il gioco li richiede e non li trova o sono corrotti ti spara la schermata blu con il chdisk al riavvio

mo che lo ho reinstallato vediamo dove li ha sistemati °°

EDIT

Ok... stavolta il video è andato un po' avanti (fuori faccio 40 fps), il tizio con la valigia ha fatto 3 passi in più, poi il filmato e l'audio si sono bloccati e l'immagine è rimasta fissa tutta a cubetti neri o colorati e linee grigie tratteggiate... Dite che il salvataggio sia corrotto? Ho dimenticato di salvare il config, ho i livelli nuovamente bloccati, missà che dovrò provare a ricominciare da 0... °°

Nessuna schermata blu comunque... Il pc si blocca e va spento forzato...

29Leonardo
14-12-2008, 18:28

Si ma deframmenta il disco...:D

p4ever
14-12-2008, 18:28
davvero? o_o

infatti trovo strano anchio che tu abbia rilevato problemi solo su quella particolare sequenza del gioco...te ne accorgeresti anche in altro occasioni immagino se il disco ti sta per lasciare, ma lo scandisk al termine cmq ti avrà fatto un reporto di cosa va e cosa no? giusto per capire...certo che quello che mi dici "old file not found" in fase di patchaggio non è un bel segnale....prova a reinstallare il gioco come dicevo, o controlla che la patch sia quella giusta (versione giusta? lingua italiana? magari scaricala da un altro sito per essere sicuri...)
ciao! ;)

JanXP
14-12-2008, 19:11
il buon vecchio Splinter Cell quale dei tanti?

p4ever
14-12-2008, 19:50

EDIT

Ok... stavolta il video è andato un po' avanti (fuori faccio 40 fps), il tizio con la valigia ha fatto 3 passi in più, poi il filmato e l'audio si sono bloccati e l'immagine è rimasta fissa tutta a cubetti neri o colorati e linee grigie tratteggiate... Dite che il salvataggio sia corrotto? Ho dimenticato di salvare il config, ho i livelli nuovamente bloccati, missà che dovrò provare a ricominciare da 0... °°

Nessuna schermata blu comunque... Il pc si blocca e va spento forzato...

uhm...quindi hai reinstallato tutto, fatto scandisk, fatto defrag? Patchato come si deve, e ancora si blocca??
A sto punto...prova a ripartire da zero, e vedi se noti altri problemi lungo strada!
buona fortuna!

LadySky89
14-12-2008, 21:17
uhm...quindi hai reinstallato tutto, fatto scandisk, fatto defrag? Patchato come si deve, e ancora si blocca??
A sto punto...prova a ripartire da zero, e vedi se noti altri problemi lungo strada!
buona fortuna!

Fatto... Ripreso da 0 fino al punto X tutto d'un fiato..
Ho molti più fps di prima, la patch è quella giusta anche se non trovava dei file durante l'installazione (io ho preso il gioco parecchi anni fa con Focus Games)...

Fa sempre l'errore, stavolta dopo alcuni momenti di schermata nera (come se stesse tornando a windows) è riapparsa la schermata blu e ho fatto in tempo a leggere qualcosa sotto la prima frase standard:

BAD_POOL_HADER (o Haden... non ricordo quest'ultima lettera)

L'ultimo scandisk non ha rilevato errori mentre nei precedenti prima del reinstall trovava file temporanei dalle dimensioni non valide e riparava il file system (cosa che mi succede spesso dopo la schermata blu)...

Ora scarico un programma per il defrag e lo faccio!

Comunque per il buon vecchio Splinter Cell intendo proprio il primo.. xD Altrimenti lo avrei specificato..

EDIT

Scaricato JKdefrag sotto consiglio.... Faccio la deframmentazione... A dopo.. Intanto scrivete!!!!

29Leonardo
14-12-2008, 21:31
Ho fatto una ricerca di quell'errore e senza la stringa di codice esatta ( 0x000...) praticamente protrebbe essere qualsiasi cosa la causa :asd:

Comunque per me è l'hdd che ha problemi..

p4ever
15-12-2008, 10:20
[QUOTE=LadySky89;25439863]

BAD_POOL_HADER (o Haden... non ricordo quest'ultima lettera)
[QUOTE]

si chiama BAD POOL HEADER...ma può essere riconducibile ad una miriade di problemi...hdd...ram...drivers...

prova a fare una ricerca in google con "bad pool header" e dai un occhio....

prova a rimuovere, se hai più di un banco di ram, un banco alla volta per esclusione...

prova ad aggiornare tutti i driver possibili, chipset, vga, agg di windows, etc...

usa delle utility per "stressare" il pc, dal disco alla ram (memtest?)

in bocca al lupo! ;)

LadySky89
15-12-2008, 16:10
Adesso ho appena finito di deframmentare il disco C... (il gioco è sulla partizione D) che era parecchio mal messo... 6 orette di defrag!!!

la ram che ho al momento la ho installata da poco e me la rileva per intero, l'errore a volte me lo da anche con altri programmi (senza specificare quella stringa) da quando l'ho messa ma non so come potrei risolvere... :(
togliendone un banco? 2 GB di ram senza dual channel sono pochini.... (i banchi attuali sono 2gb + 1gb)

p4ever
15-12-2008, 19:29
Adesso ho appena finito di deframmentare il disco C... (il gioco è sulla partizione D) che era parecchio mal messo... 6 orette di defrag!!!

la ram che ho al momento la ho installata da poco e me la rileva per intero, l'errore a volte me lo da anche con altri programmi (senza specificare quella stringa) da quando l'ho messa ma non so come potrei risolvere... :(
togliendone un banco? 2 GB di ram senza dual channel sono pochini.... (i banchi attuali sono 2gb + 1gb)

beh 2gb non sono proprio pochissimi...prova a rimuovere temporaneamente il banco da 1gb (che presumo sia l'ultimo aggiunto, giusto?) e vedi che succede...poi fai la prova inversa...e vedi che succede...non so se è la ram ma almeno vai per tentativi :)

LadySky89
16-12-2008, 02:29
A dire la verità sono nuovi entrambi...
Prima avevo 1 gb (2 x 512) DDR2 da 250mhz ciascuna.... Ma essendo veramente scarsa ho preferito rinunciare al dual channel ma aumentarla e comprare una ram veloce quanto le due precedenti, che in dual channel raggiungevano circa il 600...

Comunque ho installato il gioco sul pc di mio fratello... Li va anche peggio (forse perchè il suo pc è di molto più nuovo), posso ritenermi fortunata direi.. :|
Gli si blocca sam in ogni oggetto spigoloso, non visualizza i save nel menù, crasha spesso e volentieri, sam non risponde bene ai comandi e non si aggrappa quando cade giù... Per arrivare al punto X ho dovuto usare fly perchè era impossibile arrampicarmi tra i vari ostacoli.... Però la sequenza li non da problemi e una volta superata mi sono portata qui il save e ho continuato...

Ora sono alla senza missione e nessunaltra sequenza mi ha dato problemi, tra l'altro il gioco gira benissimo.... Boh... <_<
Spero di non avere altri problemi, in caso vi ricontatto, ma intanto posso continuare a godermelo... =)))

...Povero Wilkes però.. :(

p4ever
17-12-2008, 11:52
a questo punto chiama un esorcista! :D

non saprei che altro consigliarti...prova con un altro titolo e vedi se crasha o no....magari un splinter cell 2....