View Full Version : Collegare HD con Xp su scheda madre nuova
scarano76
14-12-2008, 15:09
salve mi si è rotta la scheda madre.
ho comprato un nuovo processore e nuova scheda madre e riutilizzerò il vecchio hard disk con il Sistema Operativo.Il dubbio è all'avvio l'hard disk rileverà dei driver nuovi, quindi come dovrò fare? dovrò subito formattare?
Se non va, probabile ma non si sa mai :D, prova prima il ripristino del SO.
scarano76
14-12-2008, 15:14
quindi reinstallo il SO
quindi reinstallo il SO
Prova a vedere se riparte, in caso negativo vai col cd di WinXP, quando il setup rileva la precedente installazione prova a riparala, dovrebbe andare, perderai eventuali aggiornamenti e service pack che non sono sul cd.
scarano76
14-12-2008, 15:30
ti ho inviato un pm
ti ho inviato un pm
non è un argomento da continuare in privato, può essere utile anche ad altri
Il pm non riguarda strettamente l'argomento trattato. :D
Il 3d procederà ovviamente "in chiaro". :D
scarano76
14-12-2008, 18:00
Chiedo scusa ma in pm avevo chiesto un consiglio che andava OT
AMIGASYSTEM
14-12-2008, 22:18
salve mi si è rotta la scheda madre.
ho comprato un nuovo processore e nuova scheda madre e riutilizzerò il vecchio hard disk con il Sistema Operativo.Il dubbio è all'avvio l'hard disk rileverà dei driver nuovi, quindi come dovrò fare? dovrò subito formattare?
Leggi qui (http://www.wintricks.it/windxp/xptricks66.html)
tutmosi3
15-12-2008, 09:29
La via maestra è la reinstallazione del sistema operativo.
Ciao
Se nuova e vecchia mobo hanno lo stesso chipset, a volte funziona.
Prova a partire in provvisioria e disinistallare tutte le vecchie periferiche: poi avvii normalmente.
Rimane, ammesso che funzioni, un sistema sporco però, quindi sarebbe sempre meglio formattare.
;)
scarano76
15-12-2008, 20:46
e se cambio anche il case con scheda madre si può trasferire anche la taghetta di xp con su scritto il codice seriale del sistema operativo?
AMIGASYSTEM
15-12-2008, 22:46
La via maestra è la reinstallazione del sistema operativo.
Ciao
Quoto,ma alcune volte per ovvi motivi,serve una scorciatoia per accedere a quel sistema,fino alla sistemazione dei dati sensibili.
Quoto,ma alcune volte per ovvi motivi,serve una scorciatoia per accedere a quel sistema,fino alla sistemazione dei dati sensibili.
Infatti, non è stata una scelta sua, gli si è fusa la mobo. :D
e se cambio anche il case con scheda madre si può trasferire anche la taghetta di xp con su scritto il codice seriale del sistema operativo?
Il case assolutamente no; per mantenere la licenza OEM attiva è possibile cambiare fino a 3 componenti, ma non puoi staccare e riattaccare l'etichetta.
Anche perché di solito i case non si rompono...ergo non è contemplata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.