PDA

View Full Version : overclock vecchio pc

begun
14-12-2008, 15:27
ciao a tutti, sto effettuando il mio primo overclock sul mio unico e vecchio pc
questo monta scheda madre asrock k7vt4a+ e processore amd athlon xp 2200+
detto ciò ho prima provato a overclockare con un programma chiamato speedfan, ma nn supportava la mia scheda madre; allora sono andato sul bios e aumentata la frequenza, da 1,6 son passato a 2 ora vorrei trovare un programma ke mi aiuti a controllare le temperature, voi ne conoccete qualcuno compatibile con quello ke ho?
seconda domanda, ke prezzo ha un impianto x raffreddamento a liquido? e sopratutto a ke frequenze posso arrivare una volta montato?
oltre a quello ke vi ho descritto devo fare qualcos'altro x stabilizzare il tt?
dimenticavo, ora sto usando cpucool, ma anke qui nn cè la cmpatibilità con la mia scheda, xò mi segnala la temperatura: temp1 38° temp2 55°; vanno bene o sono troppo alte?

begun
14-12-2008, 16:02
ho appena ridotto la frequnza a 1,8 xkè stava scaldando oltre i 57°
un buon programma x aumentare la velocità delle ventole me lo potete consigliare?

begun
16-12-2008, 18:12
nessuno mi può aiutare????:muro: :muro:

isomen
19-12-2008, 18:35
Se una ventola gira già al 100% nn puoi aumentargli la velocità... devi montare una ventola più veloce/migliore (con CFM più alto), cmq con i thoroughbred fino a 65° in full puoi arrivarci.
Per monitorare temperature e velocità delle ventole puoi usare everest o mbm (mother board monitor).
Sali usando il moltiplicatore o l'fsb? perchè se hai il molti sbloccato é tutto ok... ma tramite fsb devi tenere presente che il KT400/400A nn ha i fix.
Per stabilizzare il pc in overclock devi impostare alle ram timings adeguati alla frequenza a cui le fai lavorare o alzare il vdimm e se l'instabilità é causata dal procio devi alzargli il vcore... ma in questo caso é meglio che prima migliori il raffreddamento.

;) CIAUZ

Lino P
19-12-2008, 23:55
Se una ventola gira già al 100% nn puoi aumentargli la velocità... devi montare una ventola più veloce/migliore (con CFM più alto), cmq con i thoroughbred fino a 65° in full puoi arrivarci.
Per monitorare temperature e velocità delle ventole puoi usare everest o mbm (mother board monitor).
Sali usando il moltiplicatore o l'fsb? perchè se hai il molti sbloccato é tutto ok... ma tramite fsb devi tenere presente che il KT400/400A nn ha i fix.
Per stabilizzare il pc in overclock devi impostare alle ram timings adeguati alla frequenza a cui le fai lavorare o alzare il vdimm e se l'instabilità é causata dal procio devi alzargli il vcore... ma in questo caso é meglio che prima migliori il raffreddamento.

;) CIAUZ

quoto il buon iso, e lo saluto con l'affetto di sempre...;)

isomen
20-12-2008, 08:14
quoto il buon iso, e lo saluto con l'affetto di sempre...;)

Ciao Lino... era da un po' che nn ci sentivamo...colgo l'occasione per augurarti...

BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO

;) CIAUZ

Lino P
20-12-2008, 10:14
Ciao Lino... era da un po' che nn ci sentivamo...colgo l'occasione per augurarti...

BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO

;) CIAUZ

Anche a te caro...:p
Mi raccomando agli alcolici in questi giorni...:D

isomen
20-12-2008, 13:06
Anche a te caro...:p
Mi raccomando agli alcolici in questi giorni...:D

Intendi... che nn nè devo fare a meno... VERO!!? :ubriachi:

;) CIAUZ CARISSIMO

Lino P
20-12-2008, 14:20