PDA

View Full Version : Problemi con licenza xp

nixus
14-12-2008, 14:47
dopo aver comprato il portatile, ho deciso di passare il desktop a mia sorella, modificandolo un pò. Ho sotituito la scheda grafica( una ati 9600pro,con una 9800pro), l'hd (un anonimo 80gb, con un ancor più anonimo 160gb), ho incrementato la ram passando da 1,5Gb a 2Gb e ho aggiunto una scheda wii-fii. Dopo aver istallato xp correttamente, non riesco ad effettuare la registrazione. Leggendo sul sito microsoft mi spiegano che giò e dovuto ai cambiamenti hardware effettuati. Volevo sapere se posso prendere un file dal vecchio hd,non ancora formattato, per evitare di telefonare alla microsoft per riattivare la mia copia.
Grazie in anticipo

tutmosi3
15-12-2008, 10:03
Come mai non vuoi telefonare?

Ciao

shingo
15-12-2008, 15:55
Come mai non vuoi telefonare?

Ciao

Che sospettoso che sei... :D :D :D

PS: quanta neve hai trovato in Val Sarentina?

tutmosi3
15-12-2008, 16:19
Che sospettoso che sei... :D :D :D

No ... no.
Pensa che una volta un utente mi rispose iin maniera disarmante.
Non voleva telefonare perchè era balbuziente.

PS: quanta neve hai trovato in Val Sarentina?

Non ci siamo mossi.
Mia moglie aveva l'influenza.
Un febbrone da cavallo.

C'abbiamo un c*lo per queste cose.
Non è la 1^ volta che organizzo tutto per tempo ed al momento della partenza si ritrova a letto malata.
Dall'anno prossimo, vaccino obbligatorio.

Ciao

nixus
15-12-2008, 19:14
Semplice: la telefonata dura circa una mezz'ora(l'ha fatta una mia amica) verso una numerazione particolare; e per dirla in breva, con quello che spendo di telefono mi compro una licenza di vista nuova

nixus
15-12-2008, 19:17
:ot: :ot: seriamente, la copia non è illegale ed ho letto bene il contratto di licenza. Pensa che volevo istallare xp sul portatile, ma ho desistito per non infrangere la legge; del resto se volessi attivarla in modo:ot:, di siti che spiegano come fare se ne buttano.Giuro, e solo per non farmi spellare dalla tele...om

tutmosi3
15-12-2008, 20:59
Semplice: la telefonata dura circa una mezz'ora(l'ha fatta una mia amica) verso una numerazione particolare; e per dirla in breva, con quello che spendo di telefono mi compro una licenza di vista nuova

:confused:

Ma non era un numero verde, tipo 800 ?

Ciao

ChioSa
15-12-2008, 21:08
Conservare il file per non dover attivare è possibile farlo

Il nuovo sistema operativo Microsoft Windows XP richiede una particolare procedura di attivazione ogni qualvolta viene installato. Nel caso ci fosse la necessità di reinstallarlo più volte sulla stessa macchina, è tuttavia possibile evitare di riattivarlo ancora con un semplice accorgimento: dopo aver attivato il sistema la prima volta, nella cartella \Windows\System32 viene creato un file denominato WPA.DBL. E' sufficiente ricordarsi di copiarlo in una cartella dove possa essere trovato successivamente, in modo da poterlo trasferire in \Windows\System32 nel caso di eventuali formattoni e reinstallazioni.

Ora non so se con le modifiche hardware che hai fatto non ti chieda lo stesso di riattivare. Tentar non nuoce ;)
per quanto riguarda la telefonata non dovrebbe durare mezzora ed è ad un numero verde (non è che hai confuso la registrazione [non obbligatoria] con l'attivazione?) che ti spunta comunque nella schermata di attivazione stessa selezionando il paese d'origine e che dovrebbe iniziare con 800... come detto bene da tutmosi3