PDA

View Full Version : Problemi di crash continui

SANDERRR
14-12-2008, 13:38
Buon giorno a tutti , ho installato una scheda madre nuova asrock k8n68pv-glan con amd semron 3400+.
Da subito si sono verificati dei crash, il computer si impiantava senza motivo apparente, addirittura si verificavano all’avvio di windows.
Ho reinstallato il sistema operativo e addirittura si impiantava nel tentativo di installare windows. Allora ho cambiato sia l’alimentatore che l’HD e è andato per qualche giorno, dopodiché ha riniziato ad impiantarsi, nonostante i driver fossero aggiornati.
Come mi devo comportare?
Il computer è composto da : scheda madre asrock k8n68pv-glan, amd sempron 3400+ 1gb ram v-data pc-400 ,alimentatore 500w, HD 160 gb sata 2 , Windows xp.
grazie in anticipo

mak81
14-12-2008, 13:48
Potrebbe dipendere dalla Ram...cmq quando si verificano questi problemi si porcede cambiando un componente per volta se dopo averli cambiati tutti non è migliorata la situazione allora è la MB...cmq potresti provare a fare un upgrade dl bios so che magari è starno ma io con la mia asus p5n32 avevo schermate blu con windows vista di continuo anche a so appena installato...aggiornato il bios non ho più avuto una schermata blu...

lucky85
14-12-2008, 14:15
al 99% è la ram.prova a cambiarla e vedi che succede...

tisserand
14-12-2008, 14:34
E' un problema di ram senza alcun dubbio. Ciao

SANDERRR
16-12-2008, 18:50
scusate il ritardo ma ieri nono ho avuto proprio tempo, purtoppo ho provato anche a cambiare la ram, ma niente da fare , si impianta.
Ho notato in bios che l'alimentazione 12V e a 11,8, può essere questo?

lucky85
16-12-2008, 21:33
scusate il ritardo ma ieri nono ho avuto proprio tempo, purtoppo ho provato anche a cambiare la ram, ma niente da fare , si impianta.
Ho notato in bios che l'alimentazione 12V e a 11,8, può essere questo?

allora fai un clear cmos e vedi che succeder.leggi il manuale e ti dirà coem fare.oppure prova a togliere la batteria per una decina di secondi e rimettila e vedi se va