PDA

View Full Version : Problema connessione wi-fi

ilaAnto
14-12-2008, 14:01
Ciao,avrei bisogno di un aiutino.. Ho un portatile hp con wireless integrato e mi connetto in automatico senza nessun problema al modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi. Al piano di sopra ho un altro pc fisso,senza wireless quindi ho acquistato una chiavetta d-link,l'ho installata inserendo il codice wep del modem,e dalla finestra di monitoraggio vedo che si connette al modem.Il problema è che poi nn mi connetto in automatico ad internet,e se clicco sulla finestra connessioni con aliceadsl mi da un errore di connessione e si disconnette anche la chiavetta.. Come posso fare?

fastmenu
15-12-2008, 00:23
è usb?ammesso che tu riceva un buon segnale ti consiglio di impostare namualmente ip,netmask,gateway e sopratutto i dns,altrimenti non navighi.

ilaAnto
15-12-2008, 18:07
si,la chiavetta è usb.Scusami ma sono ignorante in materia,come si fa ad impostare questi parametri che mi hai scritto?con il portatile che ha il wireless integrato il modem funziona correttamente...

ilaAnto
15-12-2008, 18:19
dimenticavo,la chiavetta si connette correttamente al modem,infatti il segnale è ottimo,però poi nn si connette automaticamente ad internet e se ci provo manualmente rimane fermo qualche minuto su porta miniport wan e poi mi da un errore 678

ilaAnto
18-12-2008, 19:00
nessuno può aiutarmi?Non so come fare,perchè il pc serve per lavoro...