View Full Version : Problemi ad aggancire satelliti con Tom Tom 730
Ho comprato da qualche mese un Tom Tom 730 ma tutte le volte che lo uso ci mette da 3 a 7 minuti a trovare i satelliti. Ammetto che lo uso di rado e che non lo aggiorno settimanalmente con il pc, ma possibile che ci metta così tanto? 7 minuti da star farmi nel parcheggio sono veramente un sacco!
Qualcuno che abbia il Tom Tom e mi sappia dire quanto ci mette il suo ad agganciare i satelliti?
io ho comprato da pochi giorni il 630 e i satelliti li aggancia istantaneamente, a volte anche al coperto. Il problema del mio è che, quando non è collegato alla rete, gracchia vistosamente: mi sa che domani lo riporto indietro, non penso sia normale, come non mi sembra normale che tu debba aspettare tanto per agganciare i satelliti.
Qualcuno che abbia il Tom Tom e mi sappia dire quanto ci mette il suo ad agganciare i satelliti?
Hai fatto gli aggiornamenti del quikGPSfix tramite PC ?
Hai fatto gli aggiornamenti del quikGPSfix tramite PC ?
Come ho detto non lo attacco al pc spesso quindi anche quikGPSfix non lo aggiorno settimanalmente come suggerito. Credo però che 7 minuti siano cmq davvero troppi! NO?
Nessuno?
Sì in effetti sette minuti credo che siano un pò troppi. Prova a vedere se, aggiornando i quikGPSfix la situazione migliora. Ad ogni modo, leggevo sulle istruzioni che se per esempio hai un parabrezza tipo termico, allora potresti avere problemi con la ricezione, indi necessiti di un'antennina esterna che puoi tranquillamente trovare tra gli accessori "ufficiali" del tomtom!
Due domande (forse stupide):
1) Come faccio a sapere se il parabrezza è termico (ho un'alfa brera)?
2) Come si monterebbe l'antenna esterna e che estetica ha?
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.