View Full Version : Curiosità sull alimentatore
ragazzi vorrei togliermi questa curiosita dalla testa...come mai quando si deve montare una nuova scheda video si monta un alimentatore che ha dai 22A a salire sulla linea +12V e non si vedono solo i watt?? perche alla fine se uno compra un alimentatore di 650W avoja che ce la fa ad alimentare una VGA...o sbaglio?...e che rischi si corrono so per esempio ci sono meno di 22A muore l alimentatore o la scheda video? :D
Dumah Brazorf
14-12-2008, 11:55
Secondo il tuo ragionamento un Qtec ed un Enermax da 550W performano in maniera simile.
quindi la differenza sarebbe che uno dura 5 mesi un altro 1 anno?? spiegatevi meglio non ho capito...so che un 600W puo costare 20€ e un altro 150€ pero e sto fatto degli ampere che non ho capito
quindi la differenza sarebbe che uno dura 5 mesi un altro 1 anno?? spiegatevi meglio non ho capito...so che un 600W puo costare 20€ e un altro 150€ pero e sto fatto degli ampere che non ho capito
il fatto di guardare gli ampère è soltanto una fissa mentale...
resta comunque il fatto che i valori dichiarati in targa, sia in termini di ampere, sia in termini di watt, dipendono dalla temperatura di esercizio, dato che quest'ultima non è fissata in alcun modo da nessuna normativa, i produttori sfruttano la cosa per dichiarare wattaggi e amperaggi superiori rispetto a quelli effettivamente erogati dall'alimentatore durante l'uso all'interno di un case.
infatti solitamente gli ali economici muoiono prematuramente, se l'assorbimento richiesto si avvicina troppo al wattaggio nominale, spesso anzi si rompono quando vengono richiesti più di 300 watt, a prescindere dal wattaggio...
il fatto di guardare gli ampère è soltanto una fissa mentale...
quello che volevo sentire...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.