PDA

View Full Version : Modificare le dimensioni delle partizioni di un disco

_monica_
14-12-2008, 10:11
Ciao a tutti,
ho una altra domanda...sempre legata alpost precedente!!

Ho creato da gestione gestione dischi di vista una partizione di 80 GB nel disco di 500 (l'ho fatto prima di formattare e non mi permetteva di farla piu' grossa, probabilmente aveva delle celle occupate)
ora,
e' possibile ridimensionare la partizione di 80, casomai aumentandola 150 per esempio?
se io vado sulla partizione da 380 gb e faccio riduci volume me ne fa creare una da 130 gb , e andrebbe bene, ma dopo gli 80 che ho ora riesco a ri-aggiungerli a quella da 380?
mi sa che esagero...
grazie

emiaud
14-12-2008, 11:43
Ciao a tutti,
ho una altra domanda...sempre legata alpost precedente!!

Ho creato da gestione gestione dischi di vista una partizione di 80 GB nel disco di 500 (l'ho fatto prima di formattare e non mi permetteva di farla piu' grossa, probabilmente aveva delle celle occupate)
ora,
e' possibile ridimensionare la partizione di 80, casomai aumentandola 150 per esempio?
se io vado sulla partizione da 380 gb e faccio riduci volume me ne fa creare una da 130 gb , e andrebbe bene, ma dopo gli 80 che ho ora riesco a ri-aggiungerli a quella da 380?
mi sa che esagero...
grazie

Con l'utility di Vista non so se questa cosa te la fa fare....
io ho risolto con Easus Partition magic... dove hai uno schema dei dischi, alla partizione di 80 Gb fai ingloba e la aggiungi a quella da 380...
L utility di Vista è ottima...ma un po limitata...

Ciao... :)

Mastermind06
14-12-2008, 11:52
E' esattamente quello che serve a me, ovvero ampliare una partizione a scapito dell'altra sullo stesso HD, con VISTA mi sembra può solo crearne di aggiuntive con lo spazio che guadagni.
Il programma da te scelto nella versione home mi sembra non vada con i sistemi a 64bit, vero?

ermejo91
14-12-2008, 12:08
Con l'utility di Vista non so se questa cosa te la fa fare....
io ho risolto con Easus Partition magic... dove hai uno schema dei dischi, alla partizione di 80 Gb fai ingloba e la aggiungi a quella da 380...
L utility di Vista è ottima...ma un po limitata...

Ciao... :)

Senti ma inglobando la partizione da 80gb viene formattata? Oppure i file interni non vengono toccati??? Grazie.

P.S. io ho una partizioen di 15gb (con musica all'interno) e vorrei unirla alla partizione con il s.o. installato da 80gb! si può fare senza perdere i dati?

emiaud
14-12-2008, 17:06
Senti ma inglobando la partizione da 80gb viene formattata? Oppure i file interni non vengono toccati??? Grazie.

P.S. io ho una partizioen di 15gb (con musica all'interno) e vorrei unirla alla partizione con il s.o. installato da 80gb! si può fare senza perdere i dati?

Io ho ridotto C che era da 300 GB, e l ho ridotta a 100 GB, i restanti 200 GB di unità non collocata che mi ha creato l'ho ingoblata in un altra partizione X che conteneva gia dati senza formattare niente...

emiaud
14-12-2008, 17:08
E' esattamente quello che serve a me, ovvero ampliare una partizione a scapito dell'altra sullo stesso HD, con VISTA mi sembra può solo crearne di aggiuntive con lo spazio che guadagni.
Il programma da te scelto nella versione home mi sembra non vada con i sistemi a 64bit, vero?

Non so se Easus Partition Magic vada sul 64 bit... prova a vedere sul sito ufficiale:

http://www.partition-tool.com/personal.htm

EDIT:
in effetti dice solo 32 bit... :(

patel45
14-12-2008, 21:08
Il problema sta nel fare una buona deframmentazione, ad es. con perfectdisk, poi anche con gestione disco si può ridimensionare.

_monica_
14-12-2008, 21:58
quindi sono da capo, non o capito come fare...
posso riinglobare la partizione piu' piccola nell'altra (dove c'e' il SO) ?
grazie

:rolleyes:

patel45
15-12-2008, 07:36
posta la schermata di gestione disco, almeno capiamo bene la situazione

_monica_
15-12-2008, 08:09
era nell'allegato gif...
grazie

patel45
15-12-2008, 10:14
vuoi allagare il volume E: o inglobarlo in C: ?
se vuoi allargare ti ho già detto di deframmentare con Perfectdisk, altrimenti elimini la partizione E: ed allarghi la C:

_monica_
15-12-2008, 11:26
ok provero' a fare cosi' allora.
grazie
;)