PDA

View Full Version : Il Pc non dà segni di vita...

Gionni79
14-12-2008, 09:57
Salve a tutti, ho un grosso problema e vorrei chiedere a voi qualche consiglio.

Ho comprato un nuovo PC su Prokoo (già assemblato da loro con installazione sistema operativo compresa) che ho ricevuto venerdi.
Procedo con il montaggio di tutto ma sorpresa: IL PC NON DA' SEGNI DI VITA!

HO pravato ad aprire il case e ho verificato che tutti i connettori fossero ben inseriti ma nulla...non vedo nessun led acceso sulla scheda madre...

Potrebbe essere un problema di alimentatore o di scheda madre bruciata??

MA COME E' POSSIBILE??

Prokoo dovrebbe aver installato Vista, quindi a loro funzionava.... :mbe: possibile che si sia rotto o bruciato qualcosa nel trasporto??? :mbe:

GnR
14-12-2008, 12:08
Manco il led sulla mobo è acceso?
Premuto il tastino on/off sull'ali? :asd:

Gionni79
14-12-2008, 12:29
La scheda madre è la MSI 1366 X58 PLATINUM X58, non so nemmeno se c'è un led... :mbe: comunque non vedo lucine da nessuna parte...

Gionni79
14-12-2008, 12:29
Premuto il tastino on/off sull'ali? :asd:

Direi di si.... :mbe:

Gionni79
15-12-2008, 20:23
Quindi??.....nessun consiglio??

Mi conviene sentire direttamente PROKOO sul da farsi....sperando di non dover rispedire tutto indietro! :mad:

bigio88
16-12-2008, 02:16
posso consigliarti di verificare che l'alimentatore funzioni.

Per far questo,io utilizzo sempre un metodo molto semplice: se stacchi il connettore grande,ci sono tutti i poli.

Con un cavo conduttivo metti in corto il filo verde con il filo bianco,in pratica fai dai il segnale d'accensione all'alimentatore.
Ora tutte le periferiche,lettori,hd etc si dovranno accendere e funzionare. (compresa la ventola stessa dell'alimentatore) se così non fosse,prendi in considerazione l'idea di cambiare l'alimentazione.
Controllati inoltre i pin di accensione della mainboard? potrebbero esser collegati male al pannello di accensione-pulsante di accensione del case.

Gionni79
16-12-2008, 19:10
Grazie per la risposta Bigio, ma non ho ben capito cosa fare con l'alimentatore... :mbe:

Adesso comunque volevo provare con un tester...

I pin di accensione della MOBO li ho controllati, e comunque anche cliccando sul pulsantino presente sulla MOBO non parte nulla....