View Full Version : PS3 vs XBOX360....secondo voi???
secondo voi qual'è al console migliore......
come
grafica
giocabilità
offerta giochi migliori.....
Giant Lizard
14-12-2008, 01:58
360 :D
è perfettamente soggettivo.
se non ti interessa un lettore bluray, guarda ai giochi :)
ti consiglio di fare un giro qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627 e anche qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436862
pensavo che come grafica fosse superiore la ps3 ...poi avendo un pc mi sembra più logico avere l ps3..poi non so... ditemi voi
ps3 e 360 sono là e là come grafica... e poi non vedo perchè scegliere la ps3 se possessore di pc :asd: io ho il pc eppure anche la 360 :asd:
Jon_Snow
14-12-2008, 04:53
Non c'era qualcuno che collezionava topic simili? :D Comunque quoto fek solo in parte.
E' chiaro come i giochi sono importanti, ma in mondo sempre più multipiattaforma l'ago della bilancia si sta spostando verso altri fattori. Servizi online, multimedialità, qualità materiale e prezzo possono essere un fattore molto più discriminante di un H3 o KZ2.
ps3 e 360 sono là e là come grafica... e poi non vedo perchè scegliere la ps3 se possessore di pc io ho il pc eppure anche la 360
Dipende pure da cosa giochi al PC.
PS: La balla che GOW2 su PC non arriverà mai, io non me la bevo.
CapodelMondo
14-12-2008, 07:52
e io potrò dire che in questo 3d c'ero.
Il tuo dubbio l'ho avuto anch'io fino a poco tempo fa, poi quando ho scoperto che ormai quasi tutto è multipiattaforma (sono ignorante in materia di console) ho deciso: 360, troppa la differenza di prezzo..e non mi interessa il blu-ray...
Ciao,
Fra
kenjcj2000
14-12-2008, 08:47
- se riesci a fare a meno di 3-4 titoli esclusiva di ps3? (ci sono anche su 360 le esclusive sia chiaro.... e personalmente le preferisco)
- giochi online? allora 360
- ti serve il BR? allora ps3
- il 90% dei titoli in questa gen sono multipiatta
la qualità grafica delle 2 macchine è identica
- se riesci a fare a meno di 3-4 titoli esclusiva di ps3? (ci sono anche su 360 le esclusive sia chiaro.... e personalmente le preferisco)
- giochi online? allora 360
- ti serve il BR? allora ps3
- il 90% dei titoli in questa gen sono multipiatta
la qualità grafica delle 2 macchine è identica
Perchè gioco online = x360?
Per me è l'opposto, la x360 non mi fa connettere in wireless (a meno di pagare l'adattatore) e inoltre con la play non pago un abbonamento e l'online nei giochi è buono tanto quanto quello della x360 (per mia esperienza almeno)
Per il resto concordo :)
kenjcj2000
14-12-2008, 09:52
Per me è l'opposto, la x360 non mi fa connettere in wireless (a meno di pagare l'adattatore) e inoltre con la play non pago un abbonamento e l'online nei giochi è buono tanto quanto quello della x360 (per mia esperienza almeno)
con tutto il rispetto.... ne abbiamo già discusso 1000 volte cerca un topic al riguardo e vedrai le differenze fra i 2 servizi
con tutto il rispetto.... ne abbiamo già discusso 1000 volte cerca un topic al riguardo e vedrai le differenze fra i 2 servizi
Non ho bisogno di cercare topic, ho giocato online con entrambe le console, se l'online di un gioco fa pena, farà pena probabilmente in entrambe le console, se è buono, sarà buono per entrambe.
Il servizio online è una cosa, il gioco online è un altra.
Esempi:
Resistance 2 va online con 60 giocatori per volta senza un filo di lag, mentre Home è inaccessibile...
pensavo che come grafica fosse superiore la ps3 ...poi avendo un pc mi sembra più logico avere l ps3..poi non so... ditemi voi
anzi il contrario la 360 è mediacenter extender la ps3 no!
Non ho bisogno di cercare topic, ho giocato online con entrambe le console, se l'online di un gioco fa pena, farà pena probabilmente in entrambe le console, se è buono, sarà buono per entrambe.
Esempi:
Resistance 2 va online con 60 giocatori per volta senza un filo di lag, mentre Home è inaccessibile...
ma... se non hai la 360 non puoi capire fidati io le ho tutte e 2 sia 360 che ps3 e il live Microsoft è avanti anni luce rispetto al psn neanche puoi mandare un messaggio ho una chat se stai giochando e tu mi dici che non cambia niente ma dai :rolleyes:
Eriol the real
14-12-2008, 10:09
Esempi:
non posso che quotare.... e ricordare per es. i problemi di GOW2
non ho esperienza diretta del servizio live, ma il servizo online della PS3 è valido, ed essendo gratuito, se si gioca molto online... sarebbe forse un punto a favore della PS3. E a questo si aggiunge il discorso Home, anche esso gratuito.
e non dimentichiamo i demo e il materiale da PSN, che arriva per tutti... senza distinzione e ritardi fra Gold e Silver, come so avviene sul Live
Eriol the real
14-12-2008, 10:13
ma... se non hai la 360 non puoi capire fidati io le ho tutte e 2 sia 360 che ps3 e il live Microsoft è avanti anni luce rispetto al psn neanche puoi mandare un messaggio ho una chat se stai giochando e tu mi dici che non cambia niente ma dai :rolleyes:
a volte mi chiedo se ho una ps3 o unan xmb speciale o custom...
daccordo per la chat vocale, non puoi farla mentre stai giocando... (ma mi chiedo pure come cavolo fai a farla, entrambi gli utenti dovrebbero giocare offline o avere il tempo di mettere in pausa e parlare, al limite potrebbe essere + comodo un messaggio vocale registrato), ma per i messaggi richiami la XMB, scegli a chi scrivere e scrivi...
Vegita.ssj
14-12-2008, 10:13
davvero?
Io mentre gioco a wipeoutHD li mando e come i messaggi...forse non lo sai ma è possibile...documentati :D
Ho entrambe le console, sono andato online.
Leggere italiano please: servizio online è DIVERSO da gioco online.
Praticamente la totalità di giochi, se hanno un online buono, lo hanno per entrambe le console, se l'hanno pietoso, è pietoso per entrambe le console.
Ah, puoi tranquillamente mandare messaggi mentre giochi, probabilmente tu non hai la Ps3 o non la tocchi da mesi, perchè la funzione è stata implementata da tempo :rolleyes:
kenjcj2000
14-12-2008, 10:14
in ogni forum del mondo il LIVE viene dato come un punto di forza...... in questo forum (sono sempre i soliti a girare la frittata :asd:) ora viene fuori che il psn è migliore
buon divertimento
Eriol the real
14-12-2008, 10:16
anzi il contrario la 360 è mediacenter extender la ps3 no!
ma mi sa che tu la PS3 la usi poco o niente...
compatilbile protocollo DLNA, quindi con vari media server, fra cui WMP, Tversity, Nero, ecc ecc.
Molti formati supportati, fra cui DivX ufficialmente (ma con limitazioni su Xvid)....
in ogni forum del mondo il LIVE viene dato come un punto di forza...... in questo forum (sono sempre i soliti a girare la frittata :asd:) ora viene fuori che il psn è migliore
buon divertimento
Aridaje.
Chi ha detto che PSN è migliore di Live??
Il gioco online, prendi Fifa, è IDENTICO, poi sul Live puoi avere un miliardo di cose e sul PSN 0, ma questo non cambia il fatto che il gioco online resta identico
Vegita.ssj
14-12-2008, 10:18
Ma cosa in più il live del 360?
Lo chiedo per pura informazione visto che tutti i giochi con cui ho giocato sulla ps3 non mi hanno mai dato problemi di sorta...in genere riesco a godere della giocabilità del prodotto sia offline che online....quelli del live 360 hanno un ping che scende sotto lo 0 o qualcosa di speciale in più? (che giustifica l'esporso di denaro? )
Eriol the real
14-12-2008, 10:19
buon divertimento
discorso che si può tranquillamente ribaltare... opinioni sono, solo che c'è chi si limita a esporle, e chi invece taccia di fazionismo l'altro con parere opposto, in maniera + o meno provocatoria, sempre. E sempre in regime di tolleranza zero
PSN cmq per certi aspetti è migliore imho, e cioè per il fatto che è gratuito fondamentalmente... visto che offre cmq un servizio base soddisfacente (i server dei giochi non sono dedidcati obbligatori nemmeno sul live, dipejnde da gioco a gioco, e anzi su diversi giochi ps3 ci sono server dedicati) preferisco non pagare e avere un servizio base buono (attenzione BUONO, non sacdente) piuttosto che pagare e avere qualche extra che non è fondamentale (quale poi?)
Ma cosa in più il live del 360?
Lo chiedo per pura informazione visto che tutti i giochi con cui ho giocato sulla ps3 non mi hanno mai dato problemi di sorta...in genere riesco a godere della giocabilità del prodotto sia offline che online....quelli del live 360 hanno un ping che scende sotto lo 0 o qualcosa di speciale in più? (che giustifica l'esporso di denaro? )
Il servizio Live è (tranne rarissimi casi, tipo l'uscita della nuova dash) stabilissimo e rapidissimo, scarichi demo, aggiornamenti e quant'altro senza rallentamenti, errori tipo quelli di Home sono pressochè inesistenti, inoltre è estremamente più fornito del PSN, o quantomeno di quello europeo, e spesso vanta demo in anteprima o esclusive (non ultima la demo di resident evil, anche se solo in jap).
Nei giochi, è identico invece, tranne che so che permette di chattare vocalmente con amici durante il gioco, ma non avendo le cuffiette, non ho mai provato :)
Eriol the real
14-12-2008, 10:26
Il servizio Live è (tranne rarissimi casi, tipo l'uscita della nuova dash) stabilissimo e rapidissimo, scarichi demo, aggiornamenti e quant'altro senza rallentamenti, errori tipo quelli di Home sono pressochè inesistenti, inoltre è estremamente più fornito del PSN, o quantomeno di quello europeo, e spesso vanta demo in anteprima o esclusive (non ultima la demo di resident evil, anche se solo in jap).
Nei giochi, è identico invece, tranne che so che permette di chattare vocalmente con amici durante il gioco, ma non avendo le cuffiette, non ho mai provato :)
scusa pecio... ma io dal PSN ho sempre scaricato a circa 1MB/s e mai avuto problemi o down o cose del genere tranne nei casi in cui lo hanno cambiato, o il giorno del rilascio di HOME
i demo escono sempre di giovedi, invece il Live aggiorna magari ogni giorno non so, poi se non ci sono nemmeno il giovedi non credo dipende dalla Sony, ma dal fatto che non sono stati resi disponbili dal produttore.
Non vedo differenze sostanziali su questo da come esponi la cosa.
Dici che è estremamente è fornito, ma di cosa?
Per il servizio Home ora ha problemi certo, chi lo nega... ma ricordiamoci sempre che è una beta, è non è che sia "il PSN"..
eRmacina
14-12-2008, 10:27
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/ciao/0029018.gif
La "funzionalità generale" del sistema è migliore sul Live, ma bisogna provarlo per rendersene conto.
Ad es. già solo l'interfaccia per mandare messaggi è nettamente più comoda rispetto al PSN, la chat vocale se si è in un gruppo di amici è una manna dal cielo, senza contare che ci sono "tocchi di classe" come lo switch "al volo" tra chat vocale e chat di gioco.
Che poi invece il gioco online in sé sia identico e dipenda più che altro dal netcode di ciascun gioco posso essere anche d'accordo, resta il fatto che se devo scegliere su quale piattaforma giocare online scelgo 360 tutta la vita pur avendo entrambe le console :)
*sasha ITALIA*
14-12-2008, 10:35
imho il LIVE è anni luce avanti al servizio online Sony. Si paga (se si compra come ho fatto io online costa 28 euro l' anno mi pare) ma la qualità è massima.
Il PSN ha delle funzionalità base: voc durante i giochi, una gamertag prossimistica e poche altre possibilità: col LIVE invece oltre che a chattare ingame si può entrare in una sessione anche direttamente dalla dash (e ricevere inviti mentre si è in dash), possibilità di chattare privatamente a più persone mentre si è in giochi diversi, punti G, obiettivi, confronto tra gamertag altre amenità quale motto, commento, esperienza - invio di messaggi testuali e vocali (anche video mi pare) soppressione dei rumori ambientali automatica ecc ecc ecc...
Yngwie74
14-12-2008, 10:46
C'e' il thread in rilievo per la guida all'acquisto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.