PDA

View Full Version : Consiglio per alimentatore


Fobo LoL
13-12-2008, 23:48
Salve a tutti , ho da poco assemblato 2 pc , uno per me e uno per mio fratello , ora vi faccio una scaletta dei componenti di entrambi :

Pc mio :
Case Coolermaster Centurion 534 ,
Processore Intel core 2 duo e8500 + dissipatore Zalman 9300 ,
Scherda madre Gigabyte GA EP35 DS3 ,
Scheda video Zotac NVIDIA geforce 8800 gt da 512 ,
Ram 4 giga Corsair ddr2 da 667 mhz ,

Pc fratello :
Case Olidata Vassant ,
Processore AMD athlon 64 x2 5200+ ,
Scheda madre Asus M2NP-VM ,
Scheda video ATI radeon X1550 da 512 ,
Ram 2 giga Qimonda ,

il dubbio ora è questo , io ho a disposizione due alimentatori un Rasurbo gaminx e power gap 656 da 650 watt da abbinare al pc mio e uno originale olidata da 350 watt da abbinare al pc fratello .
Quello che volevo sapere è se l'alimentatore da 350 watt regge gli altri componenti perchè altrimenti sarei intenzionato a prendere un Corsair 650 watt per il mio pc e dare il Rasurbo a mio fratello , che devo fare ?
Spero di essere stato chiaro , rispondetemi in molti , vi ringrazio in anticipo Ciao

pgp
14-12-2008, 10:13
E' difficile dire se reggerà, per stabilirlo, però, sarebbe sufficiente sapere gli A sulla linea da 12v (in generale direi di sì).

Ad ogni modo io lo cambierei, acquistando un Corsair VX450W o VX550W, per il tuo pc, e lasciando il rasurbo a tuo fratello.


pgp

Fobo LoL
14-12-2008, 10:55
Per il mio pc è sufficiente un corsair 550 watt ? Cmq gli ampere non te li so dire dato che è orginale dell'olidata e quindi credo sia difficile risalire , però il rasurbo ha due linee di 12 da 20 ampere e il corsair ha una linea singola di 12 da 41 , la differenza non è molta . A questo punto direi di tenere il mio e di prendere uno mediocre a mio fratello che sia un lc power da 40 - 50 euro massimo , che dici ? Grazie per avermi preso in considerazione Ciao

pgp
14-12-2008, 11:54
Le linee non si sommano, perciò il rasurbo è molto inferiore, dal punto di vista degli A, al Corsair VX550W, ed è simile (probabilmente) al VX450W, il quale, però, è di qualità superiore, è silenzioso, ha la protezione dagli sbalzi di corrente, ha tensioni davvero stabili.
Imho (ma non ne sono certo) il 450W reggerebbe anche uno sli di 8800GT.

Io non mi sento di consigliarti un ali "mediocre", volendo risparmiare al massimo ti consiglio un Antec Earthwatts 380W, di buona qualità, che costa circa 40€.

Io comunque acquisterei un Corsair o un Enermax sui 500W per il tuo pc e passerei il rasurbo a tuo fratello.


pgp

Fobo LoL
14-12-2008, 12:36
Ah questo fatto degli ampere che non si sommano non la sapevo , grazie dunque provvederò a comprare un alimentatore corsair da 55o watt e lascio il mio rasurbo a mio fratello... Mi sei stato davvero utile grazie mille
Ciao :)