PDA

View Full Version : [Aiuto] EP45C DS3R errore

Shida
14-12-2008, 00:22
Ciao a tutti.

Oggi, dopo che mi è arrivata questa mobo, in sostituzione della ep35c ds3r rottasi, ho riscontrato un errore in fase di installazione di winxp. Schermata di errore blu, che riportava un errore di pci.sys

Si inchioda dopo che ha caricato tutti i file dei driver raid scsi ecc.

La domanda nn verte su windows, volevo chiedervi siccome in precedenza avevo due hd in raid0 con la vecchia mobo se questo errore può essere causato dal raid0 con questa mobo.

Grazie. scusate se la sezione nn è proprio quella giusta ma il problema mi e capitato dopo il cambio di mobo :(

lucky85
14-12-2008, 01:04
Ciao a tutti.

Oggi, dopo che mi è arrivata questa mobo, in sostituzione della ep35c ds3r rottasi, ho riscontrato un errore in fase di installazione di winxp. Schermata di errore blu, che riportava un errore di pci.sys

Si inchioda dopo che ha caricato tutti i file dei driver raid scsi ecc.

La domanda nn verte su windows, volevo chiedervi siccome in precedenza avevo due hd in raid0 con la vecchia mobo se questo errore può essere causato dal raid0 con questa mobo.

Grazie. scusate se la sezione nn è proprio quella giusta ma il problema mi e capitato dopo il cambio di mobo :(

secondo me hai problemi con la ram.prova a metterne una diversa...

Shida
14-12-2008, 01:10
secondo me hai problemi con la ram.prova a metterne una diversa...

Si ho cercato su google i problemi potrebbero essere le periferiche interne ram scheda video ecc. Domani smonto e provo.
Ho letto anche che si puo risolvere con una copia di winxp con integrato il sp2. Io ho una versione di xp home vecchia senza sp. Ho letto inoltre che potrei risolvere formattando gli hd con altro pc o usando il cd di win98 per accedere al prompt e formattare e poi instllare xp.

lucky85
14-12-2008, 01:39
Si ho cercato su google i problemi potrebbero essere le periferiche interne ram scheda video ecc. Domani smonto e provo.
Ho letto anche che si puo risolvere con una copia di winxp con integrato il sp2. Io ho una versione di xp home vecchia senza sp. Ho letto inoltre che potrei risolvere formattando gli hd con altro pc o usando il cd di win98 per accedere al prompt e formattare e poi instllare xp.

di solito le schermate blu sono errori hardware...quindi prova a cambiare ram,scheda video.prova a far partire il pc solo con processore e alimentatore colelgato alla mobo e vedi se fa i bip che indicano la mancanza di ram.cmq a prescindere metti win con sp3!!!

Shida
23-03-2009, 17:41
Ci risiamo sempre stessa mobo. Formatto tutto reinstallo xp professional con sp3 metto driver tutto sembra andare per i primi riavvi, già dal giorno dopo in fase di boot mi si riavvia a nastro facendo una serie di bip veloci. Dopo un po di fake boot con questi bip parte e va senza problemi. Alcune volte pero anche dopo il boot mentre carica windows ( la schermata nera col barretta che corre) si blocca e va riavviato. A me sembra un problema hardware a voi? Mi potete consigliare dei software di diagnostica ram o hd? oppure e la mb proprio. mah

Shida
24-03-2009, 19:11
nessuno sa nulla?