PDA

View Full Version : Disconnessione MSN con eMule aperto

rizzotti91
13-12-2008, 22:22
Ciao a tutti, non so davvero se questa sia la sezione più oppurtuna, quindi mi scuso in caso negativo, il mio problema è il seguente:
Quando ho emule o utorrent aperti che scaricano, msn ogni tanto mi si disconnette causando non pochi disagi dato che non mando le ultime frasi e non ne ricevo alcune, da cosa potrebbe dipendere? Grazie.

CaFFeiNe
14-12-2008, 02:32
la microsoft sa che stai piratando, e fra poco avrai i loro agenti a casa, li riconosci perchè volano su dei velivoli stealth di questa forma:

http://img474.imageshack.us/img474/1825/windows98od1.th.jpg (http://img474.imageshack.us/img474/1825/windows98od1.jpg)

CaFFeiNe
14-12-2008, 03:16
la microsoft sa che stai piratando, e fra poco avrai i loro agenti a casa, li riconosci perchè volano su dei velivoli stealth di questa forma:

http://img474.imageshack.us/img474/1825/windows98od1.th.jpg (http://img474.imageshack.us/img474/1825/windows98od1.jpg)

ovviamente scherzo

emule e torrent insieme? pazzia? :asd:

hai mai pensato che window se non lo patchi (o se non hai un router decente) gestisce massimo 9 connessioni parziali simultanee? e tu gli fai gestire 2 software di p2p, msn, e magari anche internet?all'80% è quello....

un paio di consigli
1 qui è solitamente vietato parlare di emule e torrent e similari...
ma finchè qualcuno dice "scaricando un iso di linux da torrent (dato che cmq le stesse case fanno pressione per usare i torrent) ok... ma parlare di emule e torrent insieme è fuori regolamento (dopotutto è un luogo pubblico, e noi siamo ospiti degli admin)
2 se hai xp c'è una patch per aumentare il numero di connessioni simultanee
se hai vista, non saprei la stessa patch se c'è, se ha nome diverso, se vista gestisce piu' connessioni..... cerca un po' su google "connessioni simultanee vista" o qualcosa del genere...

è cmq molto probabile che sia questo

rizzotti91
14-12-2008, 14:15
Ciao, se noti bene ho detto che quando ho aperto emule O utorrent mica insieme :D

Questi due software non sono assolutamente illegali, se ne può parlare quanto si vuole, l'illegale è quello che si può scaricare, ma non il software.

Uso XP ed il TCPIP ce l'ho patchato, quindi potrebbe essere il router?

pegasolabs
14-12-2008, 15:54
Questi due software non sono assolutamente illegali, se ne può parlare quanto si vuole, l'illegale è quello che si può scaricare, ma non il software. Si infatti è così.:)

rizzotti91
14-12-2008, 15:58
Si infatti è così.:)

:)

CaFFeiNe
14-12-2008, 21:39
boh ho visto alcune volte discussioni chiuse solo perchè si parlava di emule ;) senza parlare del contenuto :asd:

se hai gia' patchato, allora e' il router

quandi usi un router la questione è diversa, usi le "connessioni parziali" del router, per farti un esempio, il mio router precedente poteva reggere 2048 connesisoni parziali, quindi emule l'avevo configurato per 2000 connessioni

prova ad abbassare il numero di connessioni di una decina o giu' di li, e fammi sapere ;)

pegasolabs
14-12-2008, 21:43
boh ho visto alcune volte discussioni chiuse solo perchè si parlava di emule ;) senza parlare del contenuto :asd::D
Forse veniva sottinteso qualcosa...c'era allusione.

rizzotti91
14-12-2008, 22:25
boh ho visto alcune volte discussioni chiuse solo perchè si parlava di emule ;) senza parlare del contenuto :asd:

se hai gia' patchato, allora e' il router

quandi usi un router la questione è diversa, usi le "connessioni parziali" del router, per farti un esempio, il mio router precedente poteva reggere 2048 connesisoni parziali, quindi emule l'avevo configurato per 2000 connessioni

prova ad abbassare il numero di connessioni di una decina o giu' di li, e fammi sapere ;)

Già le tengo a 300 :(

CaFFeiNe
15-12-2008, 01:16
e il tuo router quante ne regge? ;)

devi pur scendere a compromessi ;)
cercati un po' di info sul tuo router, e vedi quante ne potrebbe supportare...

cmq vedi che non è che con 300 connessioni ci sia qualcosa di male....

premettiamo che le connessioni parziali, vengono usate per la ricerca delle fonti... ovviamente piu' ne hai, piu' è veloce la ricerca delle stesse a parita' di tempo
diciamo in 10 minuti, invece di 40 ne trova 600

pero' una volta che è passato del tempo, e le fonti si sono "stabilizzate", anche se ne trova molte di meno, te ne frega, dato che un 90 95 % delle fonti saranno gia' caricate... e quindi anche se ne cerca molte di meno, non è un problema

un po' come il limite di fonti per file, è inutile alzarlo tantissimo, se tanto nessun file raggiunge un tot di fonti, si spreca solo cpu...

io mettevo 2000 è vero, ma perchè il mio router ne reggeva 2048, quindi non incideva ne' sulle prestazioni del pc (ad esempio in caso di modem adsl, questo lavoro lo fanno cpu e sistema operativo) ne' sulla banda e le altre applicazioni aperte

cmq vedi un po' quante ne regge il router, potrebbe essere quello il problema, non vedo altri problemi che emule potrebbe causare, e farti disconnettere da msn

rizzotti91
15-12-2008, 09:36
e il tuo router quante ne regge? ;)

devi pur scendere a compromessi ;)
cercati un po' di info sul tuo router, e vedi quante ne potrebbe supportare...

cmq vedi che non è che con 300 connessioni ci sia qualcosa di male....

premettiamo che le connessioni parziali, vengono usate per la ricerca delle fonti... ovviamente piu' ne hai, piu' è veloce la ricerca delle stesse a parita' di tempo
diciamo in 10 minuti, invece di 40 ne trova 600

pero' una volta che è passato del tempo, e le fonti si sono "stabilizzate", anche se ne trova molte di meno, te ne frega, dato che un 90 95 % delle fonti saranno gia' caricate... e quindi anche se ne cerca molte di meno, non è un problema

un po' come il limite di fonti per file, è inutile alzarlo tantissimo, se tanto nessun file raggiunge un tot di fonti, si spreca solo cpu...

io mettevo 2000 è vero, ma perchè il mio router ne reggeva 2048, quindi non incideva ne' sulle prestazioni del pc (ad esempio in caso di modem adsl, questo lavoro lo fanno cpu e sistema operativo) ne' sulla banda e le altre applicazioni aperte

cmq vedi un po' quante ne regge il router, potrebbe essere quello il problema, non vedo altri problemi che emule potrebbe causare, e farti disconnettere da msn

Grazie per l'esauriente risposta... infatti il router è uno di quelli che da la telecom è un pirelli, non credo sia proprio il max :(

Grazie.

CaFFeiNe
15-12-2008, 10:41
fai solo una prova, metti le connessioni parziali tipo a 9 o giu' di li

rizzotti91
15-12-2008, 10:43
fai solo una prova, metti le connessioni parziali tipo a 9 o giu' di li

E le connessioni massime a quanto le metto? Forse ho fatto un po di confusione, perchè ho come connessioni parziali a 40 e connessioni massime a 350...