PDA

View Full Version : [problema] avvio vista su notebook asus

Anto86
13-12-2008, 21:11
ciao a tutti, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi con questo problema:
il notebook è un asus F3SA e accendendolo, subito dopo la schermata ASUS mi dice che c'è un errore di avvio del sistema operativo (vista) dandomi 2 opzioni:
1. avvia sistema di ripristino all'avvio
2. avvia windows normalmente

il problema è che con la prima ritorna alla suddetta schermata, con la seconda il notebook si riavvia e sono punto e a capo.
nella dotazione del computer non ho il cd del sistema operativo, ma il solito cd di ripristino.

idee su come risolvere?

p.s. mi scuso con i mod se c'era già un topic simile ma sono di fretta e non ho avuto il tempo di cercare fra i topic

Anto86
14-12-2008, 12:00
Nessuno può aiutarmi?

§pier§
15-12-2008, 00:19
ciao a tutti, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi con questo problema:
il notebook è un asus F3SA e accendendolo, subito dopo la schermata ASUS mi dice che c'è un errore di avvio del sistema operativo (vista) dandomi 2 opzioni:
1. avvia sistema di ripristino all'avvio
2. avvia windows normalmente

il problema è che con la prima ritorna alla suddetta schermata, con la seconda il notebook si riavvia e sono punto e a capo.
nella dotazione del computer non ho il cd del sistema operativo, ma il solito cd di ripristino.

idee su come risolvere?

p.s. mi scuso con i mod se c'era già un topic simile ma sono di fretta e non ho avuto il tempo di cercare fra i topic

Ciao, per caso hai formattato? In questo caso potrebbero mancare i driver Sata e da ciò dipenderebbe il problema..
In caso contrario, ti suggerisco una procedure che ho attuato una volta quando mi è capitata una cosa del genere con xp :
1) ho inserito il cd Windows e settato come opzione primaria di avvio da bios CD
2)Ho selezionato la console di ripristino errori Windows premendo R
3)Nel prompt dei comandi, che compare, ho seguito una riparazione del disco on il comando chkdsk.
In questo modo, ho riparato, l'apparentemente, irriparabile e tutto è ritornato come prima evitando la formattazione. Ciao!:d