PDA

View Full Version : Problema grafica strano

roberto89
13-12-2008, 19:54
In tutti i giochi con il pc in firma mentre gioco si vedono sempre delle linee trasparenti orizzontali k attraversano e tagliano lo schermo,e sono alquanto fastidiose..si presentano sopratutto mentre la visuale si muove verso destra e verso sinistra..
Cosa può essere?

Aenor
13-12-2008, 19:59
chiamasi Vsync disattivato. Attivalo insieme al triple buffering!

roberto89
13-12-2008, 21:22
sarebbe sincronia verticale..?Io nei giochi però l'attivo sempre..solo che nel pannello di ati tool stava messo sempre disattivata..quale impostazione ha la priorità?il pannello ati tool o le opzioni del singolo gioco?

Aenor
13-12-2008, 22:28
si è quello, è normale sia disattivato da ATT anche se puoi forzarlo in tutte le applicazioni tramite apposito comando. Mi sembra strano che attivandolo nei giochi continui a farti l'effetto di tearing, spesso cmq è chiamato V sync (sincronia verticale dei fotogrammi appunto). usalo sempre abbinato al triple buff per nn avere cali drastici di fps.

roberto89
14-12-2008, 00:13
ora k l'ho attivato da ati tool va tutto bene..in tutti i giochi..
però io non avevo cali ma solo quelle fastidiose linee in orizzontale..ora per sul portatile k ho ccc non vedo scritto ne v sync ne sincronia verticale..come faccio ad attivarlo anke con ccc?

roberto89
14-12-2008, 22:46
un altra domanda...ora sto giocando a gta e gioco con i dettagli al massimo e faccio un ottimo fps..se imposto da ati tool anke l'AA k il gioco gta non ha cambia qualcosa?

Siccome a need for speed gioco con AA 2x se imposto da ati tool a 8x poi il gioco quale AA prende in considerazione?quello del gioco stex(2x) o quello di ati tool (8x)?

roberto89
16-12-2008, 14:43
up

Aenor
16-12-2008, 16:23
se non ricordo male dovrebbe moltiplicare l'AA ovvero un 16 x totale, ma vado a memoria...