Caesar89
13-12-2008, 18:52
Salve a tutti devo comprare un notebook per natale e sono indeciso tra i seguenti modelli:
HP Pavilion DV5-1144EL
Sony vaio VGN-CS11S/Q
Ho visto che c'è una discussione aperta sul DV5-1144EL che, sinceramente, mi ha un pò scoraggiato dato che, non essendo espertissimo di pc, non saprei proprio installare vista a 64 bit e fare gli altri cambiamenti consigliati per ottenere prestazioni più efficienti..
Per di più, in molti mi hanno sconsigliato i computer HP..
Il sony mi piace come estetica e perchè è leggermente più piccolo: 14.1" contro i 15.4" dell'HP(dite che si noterebbe la differenza?)
Sul sito però c'è scritto per quanto riguarda la ram:
In presenza di 4 GB, una porzione della memoria di sistema superiore a 3 GB potrebbe non essere a disposizione del sistema operativo
Che significa?! effettivamente ha un 1 gb di ram riconosciuto?
Voi cosa ne dite? Ne avete altri da propormi con caratteristiche simili o magari migliori??
Ho notato ora su un volantino un notebook asus con:
Intel core 2 duo Montevina P8600 (2.4GHz)
500gb di hard disk
4 gb di ram
1 gb di scheda video
schermo da 15.4"
Sembra interessante! e forse migliore dei due spopracitati!
Il nome del modello a quanto pare è notebook X5AVNAS063C
Ma cercando in rete non me lo trova!
Per precisare,sono un universitario ed il pc non mi serve per lavorare..lo uso per lo più per internet,giochi e guardare video e ascoltare musica..
Almeno il mio pc attuale mi permette di fare solo questo ^^
Aiutatemi a decidere! :p
HP Pavilion DV5-1144EL
Sony vaio VGN-CS11S/Q
Ho visto che c'è una discussione aperta sul DV5-1144EL che, sinceramente, mi ha un pò scoraggiato dato che, non essendo espertissimo di pc, non saprei proprio installare vista a 64 bit e fare gli altri cambiamenti consigliati per ottenere prestazioni più efficienti..
Per di più, in molti mi hanno sconsigliato i computer HP..
Il sony mi piace come estetica e perchè è leggermente più piccolo: 14.1" contro i 15.4" dell'HP(dite che si noterebbe la differenza?)
Sul sito però c'è scritto per quanto riguarda la ram:
In presenza di 4 GB, una porzione della memoria di sistema superiore a 3 GB potrebbe non essere a disposizione del sistema operativo
Che significa?! effettivamente ha un 1 gb di ram riconosciuto?
Voi cosa ne dite? Ne avete altri da propormi con caratteristiche simili o magari migliori??
Ho notato ora su un volantino un notebook asus con:
Intel core 2 duo Montevina P8600 (2.4GHz)
500gb di hard disk
4 gb di ram
1 gb di scheda video
schermo da 15.4"
Sembra interessante! e forse migliore dei due spopracitati!
Il nome del modello a quanto pare è notebook X5AVNAS063C
Ma cercando in rete non me lo trova!
Per precisare,sono un universitario ed il pc non mi serve per lavorare..lo uso per lo più per internet,giochi e guardare video e ascoltare musica..
Almeno il mio pc attuale mi permette di fare solo questo ^^
Aiutatemi a decidere! :p