PDA

View Full Version : installare come multiboot da usb pendrive windows Xp su ACER ASPIRE ONE 110L

styxel
13-12-2008, 18:52
Ciao a tutti , qualcuno mi puo' aiutare, ho acquistato un Acer aspire one con Linux e Hd da 8 gb, vorrei anche usare WIN xp da pendrive via USb , qualcuno sa come si fa ad installare un dualboot?
grazie in anticipo
Ste

ushio77
13-12-2008, 19:38
Ciao a tutti , qualcuno mi puo' aiutare, ho acquistato un Acer aspire one con Linux e Hd da 8 gb, vorrei anche usare WIN xp da pendrive via USb , qualcuno sa come si fa ad installare un dualboot?
grazie in anticipo
Ste

ho trovato questa guida..
ancora non l ho provata ma sembra valida

http://eeepc4g.com/forum/so-driver-sezione-windows/449-guida-installare-windows-xp-su-asus-eee-pc-tramite-penna-usb.html

è per l eee ma non penso che sia molto diverso..

minneapolis
14-12-2008, 01:17
Quella guida permette di installare Xp da una penna usb, non su una penna usb.

vorrei anche usare WIN xp da pendrive via USb , qualcuno sa come si fa ad installare un dualboot?
Ci sono delle guide su come installare Xp su supporti usb, in mancanza di altri suggerimenti una ricerca su Google ti portera' dei risultati.

Quando avevo l'eeepc 701 ne provai una ma non funziono'... ovviamente cio' non vuol dire che non sia possibile, pero' i sistemi Windows sono notoriamente rognosi ad essere installati su supporti usb.

tutmosi3
15-12-2008, 08:51
Una mia vicina vorrebbe regaare per Natale l'Aspire One a sua figlia (10 anni).
Ha il lettore CD?

Ciao

minneapolis
15-12-2008, 12:45
Ciao Tutmosi... no, nessun netbook ha il lettore cd.

tutmosi3
15-12-2008, 13:12
Ciao Tutmosi... no, nessun netbook ha il lettore cd.

Ciao minneapolis.
Ti ringrazio per la segnalazione.
Immagino abbia il boot da USB.

Ciao

minneapolis
15-12-2008, 15:01
Si', nessun problema per il boot da usb, gia' sperimentato :D

tutmosi3
15-12-2008, 15:29
Si', nessun problema per il boot da usb, gia' sperimentato :D

Hai un Aspire One?

Ciao

minneapolis
15-12-2008, 16:33
Ho un Asus Eeepc.
Comunque, dato che tutti i netbook vengono forniti con un cd/dvd di ripristino, suppongo che il boot da usb sia supportato da tutti i modelli.

styxel
17-12-2008, 21:12
Ciao a tutti , da Conforama c'è ACER ASPIRE ONE A110L 8 gb SSD blu a 199 euriiiii !!! offerta sottocosto.saluti S

danilobas
30-10-2009, 01:34
Ciao a tutti, ho comprato un netbook acer aspire one dall'america, come immaginavo mi è arrivato in lingua inglese. Non potendo cambiare la lingua sto provando in tutti i modi a reinstallare xp con una chiavetta usb con "usb multiboot 10". Quindi il mio problema è questo: preparo la chiavetta seguendo alla lettere (almeno penso) una delle tante guide che ci sono in internet, ma quando inizia l'installazione, nella scelta della partizione da usare non mi fa scegliere quelle del computer ma solo la partizione "U" che è quella della chiavetta. Dove sbaglio? Grazie a chi riuscirà ad aiutarmi.

flittolo
30-11-2009, 00:04
Ciao a tutti, ho comprato un netbook acer aspire one dall'america, come immaginavo mi è arrivato in lingua inglese. Non potendo cambiare la lingua sto provando in tutti i modi a reinstallare xp con una chiavetta usb con "usb multiboot 10". Quindi il mio problema è questo: preparo la chiavetta seguendo alla lettere (almeno penso) una delle tante guide che ci sono in internet, ma quando inizia l'installazione, nella scelta della partizione da usare non mi fa scegliere quelle del computer ma solo la partizione "U" che è quella della chiavetta. Dove sbaglio? Grazie a chi riuscirà ad aiutarmi.
Ho lo stesso tuo problema danilobas... hai risolto poi? Qualcun altro può spiegarmi come risolvere questa cosa? GRAZIE A TUTTI!

danielionel
19-06-2013, 21:47
quando ti da per selezionare la partizione della chiavetta e non ti da le altre, basta pigiare il tasto ESC e vedrai che dopo te gli darà!

io invece ho un altro problema,con ACER ASPIRE ONE A110L 8 gb SSD parte l'installazione, carica i driver e quello che ha bisogno di caricare poi si spegne per riscendersi in quell'altra schermata, ma dopo il riavvio mi da errore come se già fosse installato windows, per me questo errore e che non riesce ha trovare la partizione c per proseguire con installazione, che cosa si può fare? qualcuno mi può aiutare? Grazie

Blue_screen_of_death
19-06-2013, 22:40
Spieg meglio il problema e specifica l'errore che ti compare dopo il riavvio.
Stai formattando.tramite partizione di.ripristino o tramite pen.drive usb?
Quante partizioni hai?