PDA

View Full Version : HELP. Preso MacBook non si avvia più

lzeppelin
13-12-2008, 18:50
Salve,

ho acquistato un macbook quello base, premetto che provengo da windows e non so una mazza dei mac leopard e compagnia bella... certo volevo imparare ma con un sisteama funzionante...

allora l'ho portato a casa, l'ho acceso e mi ha chiesto di impostare la lingua, dopo che ho selezionato la lingua e ho premuto continua, si è bloccato tutto. Ho spento premendo 10 secondi il tasto power.
Ora alla riaccensione resta tutto nero e non si sente nessun suono...
Ho letto il manualetto e ho provato a fare delle procedure indicate:

premere
Power + tasto C
Power + tasto D
Power + tasto opzione
Power + tasto comando

ho provato queste combinazioni ma il monitor resta nero.

Avete altri suggerimenti?

markk0
13-12-2008, 18:54
a parte suggerirti di fartelo sostituire, no, mi dispiace.

tommy781
13-12-2008, 18:59
hai provato a staccare la batteria e a lasciarla staccata per un pò? alle volte funziona... altrimenti non saprei proprio cosa suggerirti, strano il blocco mentre stavi avviando la prima volta comunque. se lo hai preso in negozio riportale e pretendi la sostituzione.

lzeppelin
13-12-2008, 19:19
purtroppo l'ho preso qui nel mercatino oggi... era nuovo di palla sigillato... solo che chi me l'ha venduto non mi ha aveva lo scontrino...

dovrei avere lo stesso la garanzia per un anno vero?

se vado su questo sito e inserisco il seriale

https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do

mi dice:

Our records indicate that your product is covered under Apple's Limited Warranty which is estimated to expire on 10 December 2009.

dunque dovrei essere ok giusto? ma devo contattare un numero di telefono?

ma che sfiga però il notebook è bellissimo

markk0
13-12-2008, 19:49
puoi chiamare l'assistenza al numero che trovi sul sito Apple oppure portarlo tu in un centro assistenza (trovi sul sito anche l'elenco), se hai la fortuna di averne uno vicino.