PDA

View Full Version : Battery & Happiness

Mailor
13-12-2008, 19:29
Ciao carissimi,

vorrei opinioni da parte vostra in merito a ciò:

il mio macbook pro, comprato a febbraio 2007, ha ancora la batteria originale.

questa ha 187 cicli, una salute (cagionevole) indicata all 68%, e poca voglia di collaborare: il problema è che, saltuariamente, mi da qualche problema.

Per la precisione, delle volte crede di essere più carica di quanto è (ma raramente). Altre volte, molto più spesso, dopo una scarica forte (come ora, l'ho "ricalibrata" come da specifiche apple) quando arriva al 100% di carica rimane in Finishing Charge per ore.

Altro dettaglio interessante è che, a leggere in giro, dopo lo stop allo 0% il mac dovrebbe spegnersi nel giro di un 5 ore circa. Beh, il mio ce ne mette 23!!! un tantinello troppo, direi.

Avete idee? Aggiungo che calibrazione, reset di pram, vram cam tam lam pam non sono serviti a nulla ;)

Apple già chiamata, e dicono che (giustamente) la mia batteria non rientra in nessun programma di sostituzione, dato anche l'alto (187 è alto?) numero di cicli.

jj.69kt
15-12-2008, 18:44
Comprato MBp nell'agosto 2007
140 cicli..
65% vita di batteria..
E, forse per caso, è crollata quando ho installato Leopard nativamente (nn upgrade da Tiger)..

Fatto sta che 180 ( o 140) cicli NON sono affatto tanti! Qui parlano (http://www.apple.com/it/support/macbook_macbookpro/batteryupdate/) di 300 cicli come limite...

Andrò a berve in uno store a chiedere info!