PDA

View Full Version : vorrei provare DOOM a 1024x768, mi aiutate?

uvz
13-12-2008, 18:04
Sto finalmente per passare al nuovo portatile; con display 15" 1440x1050. Per questo motivo mi piacerebbe provare in questi giorni Doom a 1024x768, come oggi ho letto per caso in questa pag. in fondo:
scratslair.altervista.org/vecchigiochi.html
e questo il link diretto per il rifacimento di Doom con varie risoluzioni:
www.doomworld.com/eternity/etcengine.html

Visto che ho urgenza di provarlo e non conosco l'inglese, vi chiedo gentilmente di trovarmi l'indirizzo del file da scaricarmi per giocarci subito. Sperando che con questo post attiri l'attenzione di vari trentenni che giocarono volentieri a questo stupendo gioco.

Dite che sia possibile giocarci via Internet con una misera V.90?

Inutile dire che dal sito eternity ho scaricato il primo file che sembra un eseguibile. Ma non ho la più pallida idea se comprende anche il gioco o sia solo il sw per modificarlo. Non si lancia perchè manca un file IWAD, ma nella cartella c'è ne sono alcuni.

erfinestra
13-12-2008, 23:08
Sto finalmente per passare al nuovo portatile; con display 15" 1440x1050. Per questo motivo mi piacerebbe provare in questi giorni Doom a 1024x768, come oggi ho letto per caso in questa pag. in fondo:
scratslair.altervista.org/vecchigiochi.html
e questo il link diretto per il rifacimento di Doom con varie risoluzioni:
www.doomworld.com/eternity/etcengine.html

Visto che ho urgenza di provarlo e non conosco l'inglese, vi chiedo gentilmente di trovarmi l'indirizzo del file da scaricarmi per giocarci subito. Sperando che con questo post attiri l'attenzione di vari trentenni che giocarono volentieri a questo stupendo gioco.

Dite che sia possibile giocarci via Internet con una misera V.90?

Inutile dire che dal sito eternity ho scaricato il primo file che sembra un eseguibile. Ma non ho la più pallida idea se comprende anche il gioco o sia solo il sw per modificarlo. Non si lancia perchè manca un file IWAD, ma nella cartella c'è ne sono alcuni.

E' ovvio che devi avere una copia di Doom per installare il mod o quello che è. E sembra che l'opzione multiplayer sia disabilitata :rolleyes:

uvz
14-12-2008, 11:09
Anni fa resero gratuito alcuni gloriosi vecchi giochi e mi sembra anche Doom. In caso questo no ho chiudete i forum sul peer to peer o mi dite come scaricare questo gioco da alcuni MB. Poi dopo alcuni giorni lo cancellerò. Ma ci terrei molto a provarlo a pieno schermo su questo computer.

Disabilitato dove il multiplayer?
Svariati anni fa ero in possesso di Windoom. Lo lanciavo, si settava la grafica e altre cose fra cui il multiplayer. Era tutto facile ma ora lo scaricato e non parte.

Estwald
14-12-2008, 14:46
Anni fa resero gratuito alcuni gloriosi vecchi giochi e mi sembra anche Doom.

Venne rilasciato solo il codice del gioco.

In caso questo no ho chiudete i forum sul peer to peer o mi dite come scaricare questo gioco da alcuni MB. Poi dopo alcuni giorni lo cancellerò. Ma ci terrei molto a provarlo a pieno schermo su questo computer.

Questo è un problema tuo.

L'Eternity Engine è solo il motore del gioco (ne esistono anche altri). Mancano le risorse, ovvero le mappe, le texture, le musiche e gli effetti audio. Se proprio vuoi provarlo, puoi utilizzare un file di risorse liberamente scaricabile come FreeDoom (Scarica Complete IWad (http://freedoom.sourceforge.net/download/) ed estrai il file doom2.wad nella cartella dell'Eternity Engine).

Disabilitato dove il multiplayer?
Svariati anni fa ero in possesso di Windoom. Lo lanciavo, si settava la grafica e altre cose fra cui il multiplayer. Era tutto facile ma ora lo scaricato e non parte.

"Note that multiplayer support is currently disabled."

Significa che attualmente non puoi usare l'Eternity Engine per il multiplayer. Al limite puoi provare PrDoom.

uvz
14-12-2008, 17:19
La mia domanda inerente il multiplayer era staccata da quella di provarlo velocemente. Secondo voi è fattibile scaricando miseramente a 5 KB/S?

Il doom2.wad lo avevo già scaricato e infilato dentro windoom. Seleziono 1024x768 e do start. Si carica e viene fuori a pieno schermo ma piccolo (cioè con cornice nera attorno) un disegno con scritto freedom e una musica. Ma da lì non si muove.

Invece Doomsday Engine (senza wad, devo infilaro anche da lui? dove?) da errore (lanciando snowberry.exe dentro la dir. snowberry) e nel file log compare
Traceback (most recent call last):
File "snowberry.py", line 25, in <module>
File "ui.pyc", line 37, in <module>
File "wx\__init__.pyc", line 45, in <module>
File "wx\_core.pyc", line 4, in <module>
File "wx\_core_.pyc", line 12, in <module>
File "wx\_core_.pyc", line 10, in __load
ImportError: DLL load failed: Impossibile trovare uno dei file della libreria necessari per eseguire l'applicazione.

Invece Doomsday.exe dentro la dir. bin viene fuori la finestra con scritto
InitGameDLL: No game DLL was specified.

uvz
15-12-2008, 13:19
alcuni msg fa ho scritto di aver provato windoom in passato, mi è venuto in mente che era doom95, adesso lo cerco
comunque io vorrei provare doom veramente a pieno schermo grazie alle funzioni avanzate dei porting moderni (senza le "cazzate" grafiche). E non soltanto un ingrandimento fatto male come succedeva con le prime ver. per win (tipo doom95)

uvz
17-12-2008, 18:41
Fatto, giocato a pieno scermo per un poco e ne rimango ancora soddisfatto. Caspita quante seghe mentali si fanno i maniaci di Doom. Ok è un gran bel gioco, ma poi con tutte le modifiche che hanno fatto, cosa ne rimane? Potrebbe benissimo essere un altro gioco.

Ribadisco la mia domanda: con un gioco così vecchio si riesce a farlo in multiplayer a 5 KB/s?