PDA

View Full Version : Problemi scheda di rete wireless Asus WL138 v2

Naufr4g0
13-12-2008, 17:48
Salve a tutti, ho grossi problemi con la scheda di rete wireless PCI che ho comprato per il mio computer fisso.
Mi vede la rete, riesce a connettersi, ma nel momento dell'acquisizione dell'indirizzo di rete da parte del DHCP del router ci sono problemi e mi dà una connessione limitata o assente.
Non c'è proprio verso di farla andare. Potrebbe essere un problema del router di alice? Con i portatili però mi funziona senza problemi.
Oltre alla crittografia e alla passphrase cos'altro si puo' configurare manualmente?
Come sistema utilizzo XP e come gestore della connessione wireless il programma della Asus "WLAN Control Center"

EDIT: se mi collego utilizzando lo Zero configuration tool di windows invece del programma dell'Asus si collega, ma internet mi va da superschifo nonostante il segnale sia considerato eccellente. Col portatile nello stesso punto va benissimo. E' possibile che faccia schifo la scheda di rete?

atomicfabio
01-03-2009, 00:38
tuo stesso identico problema

bari1
01-03-2009, 20:23
verifica la chiave di rete wpa o wep o wpa2;
vedi sul router ke tipologia e' (metti wpa PSK tkip)
vai nelle impostazioni avanzate della rete wireless sul pc e setta le identiche impostazioni cancellando le reti preferite che ti ha aggiunto.
cia!

atomicfabio
02-03-2009, 15:53
risolto problema connettività, la velocità rimane comunque bassa!!

Naufr4g0
04-03-2009, 04:35
vai nelle impostazioni avanzate della rete wireless sul pc e setta le identiche impostazioni cancellando le reti preferite che ti ha aggiunto.
cia!

La chiave è WEP, cmq i problemi di connessione li avevo già risolti.
Resta come atomicfabio il problema della velocità, che è realmente lenta.
Provando a pingare il router, noto che a volte risponde a volte no, ed è questa incostanza a generare i problemi secondo me.
Solo che non capisco che errori si generino nella trasmissione.. Vale anche se metto il router attaccato alla scheda wireless e quindi non è un problema di campo.

Naufr4g0
04-03-2009, 04:36
cia!

La chiave è WEP, cmq i problemi di connessione li avevo già risolti.
Resta come atomicfabio il problema della velocità, che è realmente lenta.
Provando a pingare il router, noto che a volte risponde a volte no, ed è questa incostanza a generare i problemi secondo me.
Solo che non capisco che errori si generino nella trasmissione.. Vale anche se metto il router attaccato alla scheda wireless e quindi non è un problema di campo.