View Full Version : Speaker interni, dove vi trovo?
Speedy L\'originale
13-12-2008, 16:31
Certe volte mi capita di montare dei computer, ma spesso nei case che prendo non è compreso il classico speaker interno, questo esattamente:
http://www.clearpc.ca/catalog/images/speaker.JPG
Ho provato a cercare in diversi shop e non si trovano, ho provato a contattarne un paio, ma niente da fare.
Ho girato pure dalle mie parti, ma ora non sò se riesco a farmene dare ancora..
Dove potrei trovare questi speaker?
marco_182
13-12-2008, 18:33
ciao!
mmm in internet ho provato a cercare un pò ma non trovo nulla di gia pronto :fagiano:
comunque se ci fai caso in molti pc hanno degli agganci sotto i porta lettori/floppy che serve per inserire una cassa piuttosto generosa e non come il buzzer (tua foto) che hai postato tu, tralasciando questo argomento, magari puoi farteli da solo anche se è uno sbattimento se te ne servono molti...ti servono i connettori, cavo rosso e nero e buzzer
ciao!
CaFFeiNe
13-12-2008, 18:58
beh di fondo ti basta dei qualunque altoparlantini di un certo voltaggio e amperaggio...
quindi farteli da solo non è malaccio come cosa...
cmq una volta si usavano veri e propri altoparlanti, se vedi nei case vecchi.
al massimo vai in un negozio di informatica con un bel magazzino di roba vecchia (ce n'è uno da me che ha aperto 22 anni fa... in pratica ha scommesso con il futuro, e ha anche hardware e software di allora, in un vecchio magazzino.... ci trovi di tutto...)
Speedy L\'originale
14-12-2008, 11:36
Dove si trovano i buzzer?
Credo nei negozi d'elettronica, ma il problema maggiore ke caratteristiche devono avere questi buzzer? Tipo quanti volt, e via dicendo.
Inoltre dove trovo il connettorino nero ke si attacca alla sk. madre?
Come mai questi speaker interni li trovi praticamente in ogni computer, ma singolarmente sono introvabili..
Maledetti case ke x risparmiare 10centesimini nn lo mettono..:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.