PDA

View Full Version : naviga ma non riesco a pingarlo

Jacketto88
13-12-2008, 16:14
Ho un problema per il quale chiedo il vostro aiuto, ho un computer con installato windows XP professional (con due dischi) connesso ad un router zyxel tramite cavo lan e uno con Windows Vista Ultimate 64bit connesso tramitee wireless. L'XP era molto lento e aveva pių di 50 processi cosė ho deciso che era ora di formattarlo, quindi ho staccato i suoi due hard disk e li ho attaccati al vista per copiarmi i dati. Accendo il Vista e fa il controllo di coerenza sui dischi (lavorando per un bel pezzo) quindi, una volta che ha terminato, accedo ad un disco e copio tutto senza problemi, ma quando accedo al disco principale in cui č installato windows e in cui avevo i dati pių importanti mi dice che č impossibile accedere al disco!
Stacco quindi i dischi e li riattacco all'XP, questo si accende ma sono scomparse la barra di avvio e non č pių possibile fare copia e incolla o trascinare le cartelle, apro il task manager e vedo che sono in esecuzione solo 21 processi! Per copiare i miei file nel Vista decido quindi di connettere i due computer in rete, attacco tramite cavo lan l'XP al router e riesco a navigare, ma quando provo ad accedere ai file condivisi, dal Vista, mi dice che č impossibile accedere a HOST (che č il nome dell'XP). Apro cmd e pingo l'XP, ma mi da richiesta scaduta, viceversa se dall'XP pingo il Vista tutto ok.
Scusate la lunga premessa, ma non so pių come fare!
Grazie
Jacketto