PDA

View Full Version : Segnale wireless...molto ma molto oscillante...HELP

Helen_baby40
13-12-2008, 17:12
Allora...
Il titolo del post riassume un poco il mio problema.Ho un router DG834g netgear e un notebook Toshiba A300-1GC.Con il portatile vado in rete via wireless con il mio portatile ma...
A parte che il segnale è in generale molto basso (potrebbe dipendere dalle strutture dei muri di casa )e in questo caso ..amen ma...qundo ho segnale il segnale è oscillante tra..Buono,medi,basso e sempre alla stessa distanza e posizione del portatile.
Conosco la propagazione delle onde delle antenne e posso capire che a seconda del tempo ci possa essere un'influenza sul segnale ma l'oscillanza mi sembra anche esagerata,oltre a ciò che si dice della "potenza" di copertura dei Netgear.
A questo punto mi nasce un dubbio...che sia il mio notebook che sta ricevendo su un diverso canale il segnale wifi?
Ed ecco la mia domanda...
Come faccio dove devo nadrae a vedere su che canale sta ricevendo il mio notebook ed eventualmente,qualora fosse diverso da quelòlo del mio router,aggiornare il canale così che siano uguali?
Potrebbe essere questo il problema della ricezione oscillante e scarsa oppure in caso di canali diversi la ricezione viene completamente preclusa?
Grazie
Helen
:cool:

teeodor
13-12-2008, 17:50
Io avevo il router tra il muro e il monitor.
L'ho spostato ed il segnale è diventato stabile al massimo livello.

fastmenu
13-12-2008, 17:51
è un problema di scheda di rete,il tuo router l ho anchio,e va benissimo in quanto uno dei migliori.
che scheda di rete wifi monta il tuo notebook?qui non lo trovo , (http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/series/Serie-Satellite-A300/150069/)i driver hai provato ad aggiornarli?
prova anche a cambiare canale e modalita dal router a/g solo g,giusto per vedere se guadagni in stabilità del segnale..

Helen_baby40
13-12-2008, 18:15
è un problema di scheda di rete,il tuo router l ho anchio,e va benissimo in quanto uno dei migliori.
che scheda di rete wifi monta il tuo notebook?qui non lo trovo , (http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/series/Serie-Satellite-A300/150069/)i driver hai provato ad aggiornarli?
prova anche a cambiare canale e modalita dal router a/g solo g,giusto per vedere se guadagni in stabilità del segnale..

Il driver dell wireless è atheros_v7.6.1.160 quindi dici che il problema sta lì e non nel diverso canale?Quindi non pensi possa cambiare il canale del mio notebook e adattarlo a quello del Netgear?Ora provo apassarlo da a/g a solo g (ma non penso cambi molto penso che più la prima prova vada fatta).
Allora mi sa che si complica la faccenda:muro:
Ciao
Helen

fastmenu
13-12-2008, 18:31
Il driver dell wireless è atheros_v7.6.1.160 quindi dici che il problema sta lì e non nel diverso canale?Quindi non pensi possa cambiare il canale del mio notebook e adattarlo a quello del Netgear?Ora provo apassarlo da a/g a solo g (ma non penso cambi molto penso che più la prima prova vada fatta).
Allora mi sa che si complica la faccenda:muro:
Ciao
Helen

piano piano;)allora i driver sono atheros e di conseguenza anche la scheda,e tali schede sono buone.
allora imposta un canale diverso sul router,lascia che il pc lo agganci in automatico,come gia suggerito sopra posiziona il router il piu sgombero possibile da altri apparati.
poi cerca questi atheros_v7.6.0.83_v1.17 driver e installali,li uso anchio e vanno bene.
mi puoi dire il modello esatto della scheda di rete?es 5006-5007 ecc
ps hai impostato chiavi di sicurezza?se si che tipo,wep,wpa,wpa2?
ps 2 se il canale fosse diverso tra pc e router non ti connetteresti nemmeno.(per connessione intendo al router non web)

Helen_baby40
15-12-2008, 09:18
piano piano;)allora i driver sono atheros e di conseguenza anche la scheda,e tali schede sono buone.
allora imposta un canale diverso sul router,lascia che il pc lo agganci in automatico,come gia suggerito sopra posiziona il router il piu sgombero possibile da altri apparati.
poi cerca questi atheros_v7.6.0.83_v1.17 driver e installali,li uso anchio e vanno bene.
mi puoi dire il modello esatto della scheda di rete?es 5006-5007 ecc
ps hai impostato chiavi di sicurezza?se si che tipo,wep,wpa,wpa2?
ps 2 se il canale fosse diverso tra pc e router non ti connetteresti nemmeno.(per connessione intendo al router non web)

Allora eccomi quì...Sono riuscita a disinstallare i drivers (e ho trovato un modo semplice x farlo grazie ai consigli di un utente:) ) ma il segnale non cambia.
Per passare quelli che usi tu hai due modi o postare il link diretto (ma non so se fa piacere agli amministratori del forum) oppure upparli su qualche host pubblico tipo http://www.badongo.com.
Per i messaggi in privato poi,una volta arrivato a 20 puoi eliminarli quindi azzerando e svuotando la casella e-mail personali.
Ok allora sono pronta per fare queste prove sperando che possa risolvere il tutto.Un segnale 1-2 oscillan una camera dopo dove sto con il Netgrear in effetti mi sembra pochino.
Ciao e Grazie
Helen