View Full Version : Formattazione violenta a Vista
Ciufflegend
13-12-2008, 17:10
:help: :help: Ho reistallato vista con il cd originale ma mi rimangono cartelle con il vecchio rutto ke avevo sul pc Windows.old, windows.old.000....
non esiste un modo per far tornare C come quando avevo appena comprato il pc????si presuppone ke le cartelle win.old nn mele fa cancellare.....
ho sentito parlare di un partizione recovery ma nn so usarla....
il computer è un'acer Aspire E380
qlc mi può aiutare????
grazie a tutti
gabi.2437
13-12-2008, 17:42
Formattando prima di installare windows, cosa che tu evidentemente non hai fatto
Ciufflegend
13-12-2008, 17:52
Formattando prima di installare windows, cosa che tu evidentemente non hai fatto
e come procedo?????
dammi un pò di dritte
e come procedo?????
dammi un pò di dritte
quando devi scegliere su che disco installare vista, spunta opzioni avanzate
cmq ti consiglio di usare l'utility del disco (scaricabile dal sito della casa produttrice secondo il modello) e formattare via dos e poi installare vista
il format di vista non risolve eventuali problemi al disco -> come è successo a me, avevo delle schermate blu con errori ntfs, ma non imputabili all'so bensì al disco
Siddhartha
13-12-2008, 19:29
quando devi scegliere su che disco installare vista, spunta opzioni avanzate
cmq ti consiglio di usare l'utility del disco (scaricabile dal sito della casa produttrice secondo il modello) e formattare via dos e poi installare vista
il format di vista non risolve eventuali problemi al disco -> come è successo a me, avevo delle schermate blu con errori ntfs, ma non imputabili all'so bensì al disco
ma in fase di installazione non è più possibile scegliere tra "formattazione veloce" e "formattazione lenta"?
ma in fase di installazione non è più possibile scegliere tra "formattazione veloce" e "formattazione lenta"?
na
CaFFeiNe
13-12-2008, 19:55
anche perchè di fondo i software di ripristino delle case produttrici, funzionano in maniera diversa ognuno
ad esempio quello del mio toshiba
cancellava tutto, windows vecchio, linux etc
e reinstallava
tutto in automatico
potresti usare una formattazione a basso livello...come consigliato da
nl.domy ma aspettati di aspettare un bel po'
senno' ti consiglio ultimate boot cd, un cd scaricabile di boot, che ha vari software, tra cui alcuni che gestiscono partizioni e formattazioni, e fai una formattazione anche leggere
di fondo il problema è che il tuo disco di ripristino dell'acer, magari prima di formattare fa una copia di backup del vecchio sistema, per eventuali file di recupero o qualcosa di simile...
Ma se non hai problermi particolari non serve formattare a basso livello.
Formatta da Vista durante l'installazione come ti è stato indicato e procedi tranquillo
Ciufflegend
14-12-2008, 16:45
risolto....grazie a tutti dell'aiuto
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.