PDA

View Full Version : ridimenzionare partizione che programma usare ?

Blade^R
13-12-2008, 16:57
Salve voglio solo lasciare la mia testimonianza in merito:

da premettere che ho vista 64bit, ma prima di esso possedevo winxp pro.

Hardisk da 160gb (ormai obsoleto, questo passa il convento).

Vengo al dunque... ho sempre avuto 2 partizioni una da 15gb per il sistema operativo (winxp) e il resto come dati, programmi in genere.

Da quando però ho installato Vista 64bit si è complicata la faccenda ovvero i 15GB non bastavano piu, ne avevo il modo di formattare il tutto per ricreare le partizioni.

ho provato il programma: EASEUS Partition Manager 3.0 Unlimited Edition
e devo dire che mi ha risolto il problema, ho levato spazio alla partizione piu grande, circa 10giga e li ho aggiunti alla partizione C: dove sta il vista64. (il tuto senza perdita di dati:ciapet: )

provero con 25giga di spazio per S.O. considerando che molte cartelle di sistema le ho spostate tramite chiavi di registro sulla partizione grande per ritrovarmele sempre incaso di format e per occupare meno spazio sulla partizione primaria del S.O.

Cmq è sempre consigliato farsi un bel backup( ho sentito parlare bene di acronis)

dirklive
13-12-2008, 22:08
se non ricordo male vista vuole una partizione di almeno 40 giga.

dirklive
13-12-2008, 22:14
Cmq è sempre consigliato farsi un bel backup( ho sentito parlare bene di acronis)acronis ti permette il ripristino da back up anche senza accedere a windows, ti crea un immagine del disco con file estensione .tib