View Full Version : Di che computer ho bisogno per fare grafica?
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum, e lo trovo molto interessante e ben strutturato.
sul mio computer portatile ho istallato Cinema 4D per fare un po' di grafica, ma purtroppo è molto lento.... ho intenzione di acquistarne uno fisso ma non so bene con che caratteristiche.
qualcuno più esperto mi consiglia quale è un ottimo processore, scheda madre, ram e scheda video per fare grafica (magari gli acquisto singolarmente e poi li faccio assemblare)?
grazie a tutti:D
Zimmemme
13-12-2008, 20:10
Domanda per Frikes:
Visto la ricorrenza di domande tipo questa non fai prima a fare un post e metterlo in rilievo in prima pagina?
paolotennisweb
14-12-2008, 10:01
potresti prendere un iMac 24", adattissimo per lavorare anche con file molto grossi
http://homepage.mac.com/foguenne/photoblog/files/imac-24.jpg
Domanda per Frikes:
Visto la ricorrenza di domande tipo questa non fai prima a fare un post e metterlo in rilievo in prima pagina?
Basterebbe postare nella sezione Configurazioni complete per PC desktop e dare un'occhiata al thread di Frikes in rilievo. :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1645866
Però effettivamente non c'è un thread specifico per i portatili...:fagiano:
DarKilleR
14-12-2008, 15:56
Quad-core ....diciamo qualsiasi...dipende dal tuo budget...
+ tanta ram (minimo 4 GB se usi sistemi a 64 bit...ma 8 non farebbero schifo..)
Vga, dipende dalla complessità di quello che fai...
Ma una scheda game da 150€ a salire sono già ottime...le Fire GL e le Quadro solo se hai necessità estrema e per uso professionale intensivo..
Domanda per Frikes:
in effetti si, ma sarebbe opportuno spostarlo nella sezione apposita.
scusate ma in questo periodo riesco a malapena a leggere qualche discussione perchè sono incasinato :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.