View Full Version : Miglioramento prestazioni grafiche
Noodles85
13-12-2008, 15:30
Ho una asus p5n-e sli con una sapphire hd 2400 256mb ddr3. Volevo sapere se per migliorare le prestazioni grafiche (giocare a gta4) posso comprare la stessa scheda e sfruttare la sli o devo per forza comprare un'altra scheda?
Ciao
Ho una asus p5n-e sli con una sapphire hd 2400 256mb ddr3. Volevo sapere se per migliorare le prestazioni grafiche (giocare a gta4) posso comprare la stessa scheda e sfruttare la sli o devo per forza comprare un'altra scheda?
Ciao
nn puoi fare uno sli con schede Ati, devi comprare un'altra scheda....
Ciao
Come detto da Axelt, non puoi realizzare un crossfire con due schede ATI hd 2400. Il chipset nforce 650i supporta solo la NVIDIA SLI.
Comunque ti consiglio di optare per la scheda singola.
solita domanda: a che risoluzione giochi?
Noodles85
14-12-2008, 10:33
Come detto da Axelt, non puoi realizzare un crossfire con due schede ATI hd 2400. Il chipset nforce 650i supporta solo la NVIDIA SLI.
Comunque ti consiglio di optare per la scheda singola.
solita domanda: a che risoluzione giochi?
se intendi che monitor possiedo, ho un asus fino a 1680x1050, 4gb ram, cpu e6550 2,33ghz.
che scheda mi consigli per giocare in modo dignitoso a gta4, oppure va già bene cosi come sono messo.
halduemilauno
14-12-2008, 10:53
Ciao
per fare lo sli devi comprare due nvidia. la 2400 è modesta(e gli ho fatto un complimento). la ris. l'hai detta ora dicci il budget.
;)
se intendi che monitor possiedo, ho un asus fino a 1680x1050, 4gb ram, cpu e6550 2,33ghz.
che scheda mi consigli per giocare in modo dignitoso a gta4, oppure va già bene cosi come sono messo.
ci vorrebbe una 4850 (magari una Gaiward Golden Sample) se vuoi rimanere su Ati, altrimenti una 9800 gtx+ x la parte nvidia, comunque sarebbe da aumentare la freq del processore, almeno a 2.8/3.0 Ghz......;)
Noodles85
14-12-2008, 11:13
ci vorrebbe una 4850 (magari una Gaiward Golden Sample) se vuoi rimanere su Ati, altrimenti una 9800 gtx+ x la parte nvidia, comunque sarebbe da aumentare la freq del processore, almeno a 2.8/3.0 Ghz......;)
overcloccandolo posso arrivarci o e troppo pericoloso?
overcloccandolo posso arrivarci o e troppo pericoloso?
a 3.0 Ghz dovresti arrivarci abbastanza facilmente, cerca in giro chi l'ha fatto, prova a cercare nel forum stesso di hwupgrade nella sezione processori o overclock ;)
Posso consigliarti una 4870 GS da 512 MB oppure una GTX260 core216 BE. Però dipende tutto dal budget.
Se vuoi sfruttare al meglio queste schede, dai una cloccatina al processore come ti è stato suggeritol
E6550 sale molto bene, è necessario però cambiare il dissipatore con uno un pò più spinto
Noodles85
14-01-2009, 11:03
una NVIDIA-GEFORCE-9800GT-1GB-DDR3-PCI-E-9800-gt-MANLI a 130 euro , secondo voi va bene come prezzo e qualità?
lascia perdere la 9800 GT da 1GB, è una scheda inutile.
Considera che aggiungendo 15 euro in più riesci a prendere la 4850 GS..un'ottima scheda per quella risoluzione.
Quant'è il tuo budget?
Noodles85
15-01-2009, 11:54
Considera che aggiungendo 15 euro in più riesci a prendere la 4850 GS..un'ottima scheda per quella risoluzione.
Quant'è il tuo budget?
circa 130 euro, perchè con altri 35 euro mi voglio comprare altri 4 gb di ram. cmq, non mi conviene prendere una nvidia geforce, cosi ,casomai tra un anno voglio migliorare ancora, posso prendere la stessa scheda (sfruttando la sli) ad un prezzo molto più basso.
=KaTaKliSm4=
15-01-2009, 14:29
circa 130 euro, perchè con altri 35 euro mi voglio comprare altri 4 gb di ram. cmq, non mi conviene prendere una nvidia geforce, cosi ,casomai tra un anno voglio migliorare ancora, posso prendere la stessa scheda (sfruttando la sli) ad un prezzo molto più basso.
Fra un anno, saranno entrate nel mercato talmente tante di quelle schede che la tua sarà diventata obsoleta...e cmq lo SLI Nvidea si chiama in campo ATI Crossfire....puoi farlo anche con loro eh!
Da obbiettare qualcosa sui 4 gb di ram...che te ne fai di 8 gb di ram???Sai che su un sistema a 32 bit non te ne legge neanche 4?Se hai un 64bit li legge...ma a che scopo in realtà?Non credo che stiamo parlando di un grosso server....o comunque in generale di una grossa macchina, ma queste sono solo mie sensazioni :)
Fra un anno, saranno entrate nel mercato talmente tante di quelle schede che la tua sarà diventata obsoleta...e cmq lo SLI Nvidea si chiama in campo ATI Crossfire....puoi farlo anche con loro eh!
Da obbiettare qualcosa sui 4 gb di ram...che te ne fai di 8 gb di ram???Sai che su un sistema a 32 bit non te ne legge neanche 4?Se hai un 64bit li legge...ma a che scopo in realtà?Non credo che stiamo parlando di un grosso server....o comunque in generale di una grossa macchina, ma queste sono solo mie sensazioni :)
Aggiungo che, secondo me, i sistemi operativi non sono neanche ottimizzati per gestire 8 GB di RAM.
Con 4 fai veramente tutto quello che vuoi ;)
=KaTaKliSm4=
15-01-2009, 23:00
Aggiungo che, secondo me, i sistemi operativi non sono neanche ottimizzati per gestire 8 GB di RAM.
Con 4 fai veramente tutto quello che vuoi ;)
quoto e quindi mi autoquoto :D
spesa inutile....soldi da poter aggiungere al budget per la scheda video! :O ;)
Noodles85
16-01-2009, 21:24
compro 4 gb di ram per conservarli per quando serviranno (6 mesi fa li ho pagati 56 euro, ora li pago 34, fra uno-due anni con l'avvento delle ddr3 che ne so quanto le pagherò)
Noodles85
16-01-2009, 21:37
Quant'è il tuo budget?
la 4850 intendi quella da 512 mb? è compatibile con la mia scheda madre (se la scheda è pci express 2.0, la scheda mdre la supporta?)
Inoltre, che alimentatore devo prendere (adesso ho un 450w, nn credo vada bene)?
la 4850 intendi quella da 512 mb? è compatibile con la mia scheda madre (se la scheda è pci express 2.0, la scheda mdre la supporta?)
Inoltre, che alimentatore devo prendere (adesso ho un 450w, nn credo vada bene)?
Sì sì...da 512 MB. Le schede video pci 2.0 sono retrocompatibili con le shcede madri dotate di slot pci 1.0 ;)
Il tuo alimentatore deve avere almeno 22 ampere sulla +12V
Noodles85
18-01-2009, 14:06
meglio Gainward ATI HD 4850 512MB GS 140,00euro o ATI Sapphire HD4850 1GB 146,00 euro?
meglio Gainward ATI HD 4850 512MB GS 140,00euro o ATI Sapphire HD4850 1GB 146,00 euro?
Come marca è meglio la Gainward, non che la Sapphire sia un battello a vapore...:D però la prima vanta dissipazioni migliori e consuma un pò meno.
Per la tua risoluzione 512 MB vanno bene. Andrebbero bene anche 1GB, però servono per accontententare i giochi texture intensive
Noodles85
19-01-2009, 11:46
Come marca è meglio la Gainward, non che la Sapphire sia un battello a vapore...:D però la prima vanta dissipazioni migliori e consuma un pò meno.
Per la tua risoluzione 512 MB vanno bene. Andrebbero bene anche 1GB, però servono per accontententare i giochi texture intensive
si , ma in questo caso conta più la marca o la potenza della scheda? nel senso , conta di più 1gb contro 512mb o sapphire contro gainward gs? insomma, quale mi consigliate?
indipendentemente dalla marca, a quella risoluzion andrebbero bene entrambe. Con quella da 1 GB puoi anche spingere al massimo i giochi texture intensive ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.