View Full Version : Acquisto Motherboard
al280590
13-12-2008, 16:25
Salve, volevo chiedervi un parere... "Spero che sta volta rispondiate"....
vorrei sapere se conoscete una scheda madre che abbia socket 775 1066 con slot agp e un chipset intel, se riuscite vi ringrazio....:D
Suhadi_Sadono
13-12-2008, 22:32
Salve, volevo chiedervi un parere... "Spero che sta volta rispondiate"....
vorrei sapere se conoscete una scheda madre che abbia socket 775 1066 con slot agp e un chipset intel, se riuscite vi ringrazio....:D
L'unica scheda con slot agp e memorie ddr2 è la Asrock - 4CoreDual-Sata2 R2.0 però ha chipset Via. Con chipset intel non esistono.
L'unica scheda con slot agp e memorie ddr2 è la Asrock - 4CoreDual-Sata2 R2.0 però ha chipset Via. Con chipset intel non esistono.
quoto...te ne posso dire una con chipset nvidia ma con slot agp nn ci sono davvero a meno che qualcuna proprio vecchia o magari usata.io cmq nn spenderei soldi per una scheda video cosi vecchia.prendine una che supporta i p4 e anche i dual-quad core con ram ddr2 e slot pci-express.al massimo la scegli con la grafica integrata e poi in futuro prendi una scheda pci-ex che è tutta un'altra storia...
anche io chiedo un aiuto: non ho idea di che mobo prendere.
nel senso che di pc me ne intendo, faccio un oc medio, ma io vorrei una mobo performante dove metterci delle ddr2 cl4 tipo le geil ma non ho idea della vastità dell'offerta che c'è in giro.
Cio dovrebbe avere ottime prestazioni col dual core o quad, completa nel layout che offre, e che in oc magari non spinto (non mi interessa una blackops) sia ottima, ma che non costi un mutuo: diciamo sulle 150€. esiste???
PS: tutto tranne gygabyte :D
Suhadi_Sadono
14-12-2008, 11:34
anche io chiedo un aiuto: non ho idea di che mobo prendere.
nel senso che di pc me ne intendo, faccio un oc medio, ma io vorrei una mobo performante dove metterci delle ddr2 cl4 tipo le geil ma non ho idea della vastità dell'offerta che c'è in giro.
Cio dovrebbe avere ottime prestazioni col dual core o quad, completa nel layout che offre, e che in oc magari non spinto (non mi interessa una blackops) sia ottima, ma che non costi un mutuo: diciamo sulle 150€. esiste???
PS: tutto tranne gygabyte :D
MSI P45 Platinum
MSI P45 Platinum
quoto..spendendo meno c'è la asus p5q pro a 115 euro...
basata la msi su chip p45, questo cosa ha da invidiare ad un x38? :)
Lithium_2.0
14-12-2008, 15:49
basata la msi su chip p45, questo cosa ha da invidiare ad un x38? :)
Essenzialmente il CrossFire è limitato a 8x mentre su x38 va a 16x, per il resto non ha nulla da invidiare, anzi, è anche più recente e integra il sb ICH10/R anzichè ICH9/R:
http://compare.intel.com/pcc/showchart.aspx?mmID=29003,34470&familyID=10&culture=en-US
La prossima volta cmq apriti un tuo thread...
Essenzialmente il CrossFire è limitato a 8x mentre su x38 va a 16x, per il resto non ha nulla da invidiare, anzi, è anche più recente e integra il sb ICH10/R anzichè ICH9/R:
http://compare.intel.com/pcc/showchart.aspx?mmID=29003,34470&familyID=10&culture=en-US
La prossima volta cmq apriti un tuo thread...
grazie :)
cmq se sai bene i 3d si possono evitare se la discussione è inerente, non serve aprirne milioni ;)
Lithium_2.0
14-12-2008, 20:12
cmq se sai bene i 3d si possono evitare se la discussione è inerente, non serve aprirne milioni ;)
ok, però la discussione era inerente schede madri con slot AGP :)
ok, però la discussione era inerente schede madri con slot AGP :)
:rolleyes: :rolleyes:
al280590
26-12-2008, 16:36
Grazie per la risposta, volevo dirvi che la scheda madre serve per un pc che monta una matrox g450 e sinceramente mettere un altra scheda video come questa dovrei vendermi la casa. Il pc viene utilizzato per acquisizione video, fotoritocco.. insomma per un fotografo, il problema era che la scheda madre con il chipset via dava errori di compatibilità con la maggior parte delle schede di acquisizione... cosa che non è successo con il chipset intel. :muro: Grazie sempre:D
Lithium_2.0
27-12-2008, 15:39
Beh, ormai anche con un chipset integrato puoi ottenere una qualità video paragonabile a quella Matrox, ad esempio con una Asus P5N7A-VM hai integrata l'ottima nVidia 9300 con la possibilità di collegare 2 monitor, però non so se una mobo mATX fa al caso tuo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.