PDA

View Full Version : Questo SO comincia veramente a farmi girare le ......

pietrosg
13-12-2008, 15:59
Dopo 2 anni un SP1 e tons di aggiornamenti ha ricominciato a dare i numeri.
Ho una SANDISK da 16 Gb. Bene su Vista caricare i file è tornata a essere un'impresa da Sisifo. Parte veloce, a 1/4 dell'opera rallenta vistosamente e continua a rallentare fino a "0 secondi alla fine" che però diventano 20/30 secondi lì fermo belbello a dirmi "0 secondi...."; salvo poi quando ha finito e clicchi sulla rimozione sicura appare il fatidico messaggio "impossibile arrestare il dispositivo bla bla Chiudere tutti i programmi o le finestre che potrebbero utilizzare il dispositivo e riprovare".
Ma QUALI programmi brutto SO del c....o !! C'è solo il desktop!
Devo fermare le ventole? Devo disabilitare il mouse?
Almeno lo dicesse COSA c'è in esecuzione!
Il bello è che la stessa penna su XP e UBUNTU va alla grande.
Continuo a dire a quanti parlano male di Vista che non è vero, basta saperlo prendere.... So io adesso come prendere questo Vista: a calci in c..o lui e la M. !!!!!!!!!!!

Ah dimenticavo, ogni tanto perde la rinomina!

maxlaz
13-12-2008, 16:02
appunto... basta saperlo prendere....

NLDoMy
13-12-2008, 16:05
Dopo 2 anni un SP1 e tons di aggiornamenti ha ricominciato a dare i numeri.
Ho una SANDISK da 16 Gb. Bene su Vista caricare i file è tornata a essere un'impresa da Sisifo. Parte veloce, a 1/4 dell'opera rallenta vistosamente e continua a rallentare fino a "0 secondi alla fine" che però diventano 20/30 secondi lì fermo belbello a dirmi "0 secondi...."; salvo poi quando ha finito e clicchi sulla rimozione sicura appare il fatidico messaggio "impossibile arrestare il dispositivo bla bla Chiudere tutti i programmi o le finestre che potrebbero utilizzare il dispositivo e riprovare".
Ma QUALI programmi brutto SO del c....o !! C'è solo il desktop!
Devo fermare le ventole? Devo disabilitare il mouse?
Almeno lo dicesse COSA c'è in esecuzione!
Il bello è che la stessa penna su XP e UBUNTU va alla grande.
Continuo a dire a quanti parlano male di Vista che non è vero, basta saperlo prendere.... So io adesso come prendere questo Vista: a calci in c..o lui e la M. !!!!!!!!!!!

prova unlocker per sbloccare e poi process explorer, guarda che non ci siano processi che vadano in conflitto con la penna -> azzardo nel senso che magari il computer va bene, ma quando in fili la penna un processo a caso o un driver ti impalla la cpu o altro andando ad influire sulla copia dei files con quella penna

intanto con unlocker se non sbaglio potresti vedere quale processo crea il problema, elimina quel processo magari killandolo da task manager o process explorer e poi riprova a copiare gli stessi files accertandoti che tale processo non entri in uso nella copia

prova a cercare un driver qualsiasi diverso da quello in uso su quella penna

se su altri SO ti va bene, forse è proprio il driver scritto con il culo

la mia è soltanto un'ipotesi, ma se fosse così allora sarebbe la prova che non è vista il problema

hai ragione ad incazzarti, è normale, ma è troppo facile incrimnare subito l'so :D aime' anche a me succede spesso :D

wisher
13-12-2008, 16:39
Hai "ottimizzato" il sistema in qualche modo?

pietrosg
13-12-2008, 17:00
No, l'unica modifica al SO installato è stato il tentativo (infruttuoso) di far ricordare al sistema stesso l'impostazione delle cartelle (altra notevole fonte di nervosismo).