PDA

View Full Version : Aiutami a scegliere i componenti per il mio PC da OC

IloveNAPLES
13-12-2008, 15:38
Salve a tutti!

Sto cercando di comporre un PC per un utilizzo normale e per la registrazione di tracce multiple audio attraverso schede esterne

Posto qui perchè mi ci hanno mandato dalla sezione oc xD

Premetto che sono molto niubbo

Quindi niente di troppo complicato! non mi voglio mettere a over cloccare mezzo mondo ma solo a cercare di alzare di un po la cpu

Avevo pensato di prendere la QX6700 (perchè ho avuto una buona offerta, usata sui 150 euro)..

Che ne dite come cpu? si alza di parecchio? c'è bisogno di qualcosa di complicato come altri pezzi? (mobo ecc)

Però una cosa importante nel Pc, è la silenziosità, perchè non posso mettere in studio un PC che fa troppo rumore! i DB devono essere più bassi possibile! altrimenti durante le registrazioni si sente il pc al posto della musica

...che ne dite di quella CPU? è 2,66 col moltiplicatore sbloccato.. quanto puo raggiungere? ho bisogno di un dissipatore speciale? mica fa troppo rumore?

Grazie mille per i consigli che mi darete!!

gertuzz
13-12-2008, 17:04
quanto vuoi spendere cpu a parte?

Capellone
13-12-2008, 17:06
hai già la scheda audio da recording professionale? ti interessa una interna?

IloveNAPLES
13-12-2008, 17:16
hai già la scheda audio da recording professionale? ti interessa una interna?

ho già tutte le schede necessarie poichè le ho sempre usate con un macbook

però se riesco a trovare qualcosa di interno non troppo professionale, giusto per riascoltare le tracce senza dover collegare tutto non mi dispiacerebbe.. vabbè ma questo è un'altro discorso

----------

Allora:

CPU a parte, che non so se me la consigliate o no :D

mi serve una mobo

ali: quanti W mi serviranno?

ram

scheda video.. per la scheda video vorrei aprire una parentesi, non verrà assolutamente usata per giocare, però ci verrà collegato un lcd FullHD 1920x1080p, quindi mi serve qualcosa che supporto questa risoluzione e che si comporti bene.. non voglio che poi mi rallenta il processore :D ... non la userò per giocare, però non deve essere nemmeno una ciofeca :D

bhe direi sei 300 euro.. avevo pensato di calcolare 150 euro di scheda madre + 50 euro di ram + 50 euro di alimentatore + 70 euro di scheda video

Però volevo dei pezzi che non hanno problemi in ambito di Oc, non voglio fare niente di estremo! solo portare la cpu sui 3,00 ghz..

volevo ricordare infine che la prima cosa fordamentale sul quale si deve basare questo pc è la silenziosità :D

Gatzu
13-12-2008, 23:31
Asus P5Q-E P45 €130
CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 4GB 2X2GB 800 mhz €54
LC-POWER 600W LC6600GP V2.3 €45
Sapphire 4670 512MB DDR3 €71
ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO €18

Da E-Key.

Si ti consiglio qule processore a quel prezzo non è niente male.

SALUT.

IloveNAPLES
14-12-2008, 00:00
Asus P5Q-E P45 €130
CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 4GB 2X2GB 800 mhz €54
LC-POWER 600W LC6600GP V2.3 €45
Sapphire 4670 512MB DDR3 €71
ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO €18

Da E-Key.

Si ti consiglio qule processore a quel prezzo non è niente male.

SALUT.

Ok grazie,

per quanto riguarda l'OC, con questi componenti che mi hai indicato a quanto posso far arrivare la CPU?

a silenziosità come sta messo? :D

Gatzu
14-12-2008, 00:08
Ok grazie,

per quanto riguarda l'OC, con questi componenti che mi hai indicato a quanto posso far arrivare la CPU?

a silenziosità come sta messo? :D

Credo che a 3.6 Ghz dovresti arrivarci facilmente.
Conta che i quad comunque salgono meno dei dual core. In piu' questo è un 65nm.

SALUT.

IloveNAPLES
14-12-2008, 00:25
Credo che a 3.6 Ghz dovresti arrivarci facilmente.
Conta che i quad comunque salgono meno dei dual core. In piu' questo è un 65nm.

SALUT.

Stavo pensando all'acquisto si un cooler master v8.. è un buon dissipatore?

ma se con quello di 18 euro arrivo a 3,6 con questo a quanto arrivo?

...scs te lo ripeto, ma cosi facendo il pc è abbastanza silenzioso?

albygamer
14-12-2008, 10:07
Se sei alla ricerca di silenziosità io ti consiglierei come dissipatore lo ZEROtherm ZEN FZ-120 NANOXIA EDITION. che costa 45€...

Tempo fa proprio HWUPGRADE aveva fatto una comparazione tra vari dissipatori e lo ZEN risultava primo sia sotto l'aspetto di raffreddamento sia sotto l'aspetto silenziosità

IloveNAPLES
14-12-2008, 11:15
Se sei alla ricerca di silenziosità io ti consiglierei come dissipatore lo ZEROtherm ZEN FZ-120 NANOXIA EDITION. che costa 45€...

Tempo fa proprio HWUPGRADE aveva fatto una comparazione tra vari dissipatori e lo ZEN risultava primo sia sotto l'aspetto di raffreddamento sia sotto l'aspetto silenziosità

e per il cooler master v8 che mi dici? è buono? silenzioso? vale la pena scendere 50 euro per questo diss o è meglio quello che mi hai indicato tu?

gertuzz
14-12-2008, 16:07
prendi lo zen che già ti hanno consigliato che uno dei migliori in assoluto.