PDA

View Full Version : Aiutami a scegliere i componenti per il mio PC

IloveNAPLES
13-12-2008, 13:50
Salve a tutti!

Sto cercando di comporre un PC per un utilizzo normale e per la registrazione di tracce multiple audio attraverso schede esterne

Posto qui perchè parlando con amici mi hanno detto che se voglio aumentare un po la cpu (per overcloccarla) ho bisogno anche di tener conto degli altri pezzi!

Premetto che sono molto niubbo :D

Quindi niente di troppo complicato! non mi voglio mettere a over cloccare mezzo mondo ma solo a cercare di alzare di un po la cpu

Avevo pensato di prendere la QX6700 (perchè ho avuto una buona offerta, usata sui 150 euro)..

Che ne dite come cpu? si alza di parecchio? c'è bisogno di qualcosa di complicato come altri pezzi? (mobo ecc)

Però una cosa importante nel Pc, è la silenziosità, perchè non posso mettere in studio un PC che fa troppo rumore! i DB devono essere più bassi possibile! altrimenti durante le registrazioni si sente il pc al posto della musica :muro:

...che ne dite di quella CPU? è 2,66 col moltiplicatore sbloccato.. quanto puo raggiungere? ho bisogno di un dissipatore speciale? mica fa troppo rumore?

Grazie mille per i consigli che mi darete!!

Capellone
13-12-2008, 14:02
Salve a tutti!
Posto qui perchè parlando con amici mi hanno detto che se voglio aumentare un po la cpu (per overcloccarla) ho bisogno anche di tener conto degli altri pezzi!

probabilmente i tuoi amici non sanno usare il forum...
la sezione giusta è questa: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138

IloveNAPLES
13-12-2008, 14:34
con i miei amici parlavo di oc, ecco perchè ho postato qui

che c'entrano i miei amici?

Capellone
13-12-2008, 14:43
che c'entrano i miei amici?

niente, pensavo che ti avessero detto dove postare....
comunque la costruzione del pc e le operazioni di overclock sono due cose distinte e avverranno in momenti diversi, quindi è meglio se ti fai assistere nella sezione che ti ho indicato sopra per i consigli degli acquisti. poi quando avrai tutto in funzione e vorrai parlare di oc tornerai in questa sezione. :)
ciao

IloveNAPLES
13-12-2008, 15:19
L'unica cosa è che ho letto di molte persone che hanno assemblato un pc e poi non era adatto all'oc..

vabbè ho postato di li..

spero di avere buone risposte :D

Capellone
13-12-2008, 16:05
ma tu scivi bene che sei interessato all'oc e vedrai che ti verrano indicati i pezzi giusti. :)

IloveNAPLES
13-12-2008, 16:35
ma tu scivi bene che sei interessato all'oc e vedrai che ti verrano indicati i pezzi giusti. :)

ok grazie mille!

mi sa che ci risentiremo molto presto in questa sezione :D