View Full Version : bootcamp su Powerbook G4
maprilia
13-12-2008, 14:46
Ciao a tutti...
ho un PowerBook G4 con osx mac 10.4.11
Vorrei installare winxp sul mio gioello e mi serverebbe una dritta da voi esperti...
Se pò fà? guardando tra le numerose discussioni sul forum, ho capito che ci sono svariati programmi che permetterno di farlo (tipo bootcamp) ma non ho capito se sul mio si può fare... :help: :sofico:
Nome del pc: PowerBook G4
Modello pc: Powerbook 5.9
Tipo cpu: Power pc G4 (1.5)
Velocità cpu: 1.67Ghz
Confido in Voi.........
No, non si può nè con bootcamp nè con parallels nè con fusion, perché tutti si basano sull'archittettura x86 intel e quindi i powerpc non possono utilizzare questi programmi.
Dovresti provare con un programma della microsoft, di cui ora non ricordo il nome, ma windows andrebbe malissimo.
maprilia
13-12-2008, 15:17
No, non si può nè con bootcamp nè con parallels nè con fusion, perché tutti si basano sull'archittettura x86 intel e quindi i powerpc non possono utilizzare questi programmi.
Dovresti provare con un programma della microsoft, di cui ora non ricordo il nome, ma windows andrebbe malissimo.
Grazie dell'attenzione JonSa...
Ho capito nada xp.....:muro: :muro: :muro:
la mia idea di installare winxp è sorta per l'esigenza di vedere la tv e le partite in streaming, c'è un modo alternativo per farlo con mac? :confused:
gianmini
13-12-2008, 15:31
certo che c'è!
nn è necessario usare i programmi di iptv (tipo sopcast per capirci...)!
nell'ultimo periodo sn andati diffondendosi link a cui collegarsi per vedere le partite direttamente da safari!
prova rojadirecta.org
vedrai che ci sn sia link per utilizzare le più comuni appilazioni iptv sia link che nn necessitano di software:D
manowar84
13-12-2008, 15:42
c'è virtualpc che emula un sistema x86 (al contrario di vmware ecc. che virtualizzano), le prestazioni non sono un granchè... ma meglio di niente! cmq per le partite in streaming informati meglio che non c'è bisogno di mettere per forza xp :p
c'è virtualpc che emula un sistema x86 (al contrario di vmware ecc. che virtualizzano), le prestazioni non sono un granchè... CUT
ecco come si chiamava!!!
io uso virtual pc con win xp (proprio perché ultimissima spiaggia) per avere uno stupido sw di configurazione di apparati di rete per una marca che si ostina a non creare l'app né per linux, tanto meno per mac
Certo, la velocità non è entusiasmante, ma fa il suo sporco lavoro :-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.