PDA

View Full Version : Lettore cd/dvd non viene più visto dal s.o.!!

giustinoni
13-12-2008, 12:54
Ciao a tutti, ho un problema con il mio lettore cd/dvd del pc (NEC ND-3540 DVD +/-R 16X Dual Layer)

Dopo mesi che non lo usavo..Oggi volevo salvare un cd sul pc, inserisco, apro CDex, e mi dice che non sono presenti i driver ASPI e che devo installare quelli..

Ora li ho installati ma il problema non è risolto, il lettore non viene visto comunque, in risorse del computer non c'è, e nemmeno CDex lo trova..

(il lettore credo che funzioni, in ogni caso è collegato, nel senso che se schiaccio il pulsante per far uscire lo sportellino funziona, ma una volta inserito il cd non lo legge..)

Avete qualche idea per risolvere?:(

giustinoni
14-12-2008, 18:15
Fatemi sapere..qualsiasi idea per risolvere..:(

semone
14-12-2008, 18:17
bhe installare i driver di un lettore interno è inutile infatti windows li ha gia i driver.cmq ho il lettore non funziona piu o non è installato correttamente,magari si staccati un po i cavetti,e anche se cosi fosse molto probabilmente si bloccherebbe il pc

giustinoni
16-12-2008, 16:02
bhe installare i driver di un lettore interno è inutile infatti windows li ha gia i driver.cmq ho il lettore non funziona piu o non è installato correttamente,magari si staccati un po i cavetti,e anche se cosi fosse molto probabilmente si bloccherebbe il pc
Ti ringrazio per la risposta..
Però i driver che ho nominato effettivamente non erano presenti sul mio pc (quando li ho scaricati c'era un tool a parte che lo verificava..), comunque ora li ho messi..

I cavi sono collegati correttamente, nel bios il lettore viene riconosciuto (ho provato anche a spostarlo su un altro canale IDE)..
Non so più cosa provare..

giustinoni
18-12-2008, 19:28
Nessuna idea?:(

giustinoni
21-12-2008, 15:51
Butto via tutto??

giustinoni
16-02-2009, 20:44
Provo a uppare nel caso qualcuno ora sappia aiutarmi :)