PDA

View Full Version : Wind mobile

Padre Eterno
13-12-2008, 12:43
Salve a tutti,
dopo una disastrosa esperienza internet con Tele 2 sto seriamente pensando ad una ipotesi mobile per internet.Tra le varie offerte il mio occhio è caduto sulle offerte della Wind che trovo vantaggiose rispetto alle altre.Onde non cadere in una ennesima "sola" (come si dice dalle mie parti :p ) in stile Tele 2,vorrei chiedere le vostre esperienze a riguardo:chi ne ha usufruito come si è trovato,quali sono le velocità che si riescono a raggiungere con tale servizio mobile,quanto copre la Wind sul territorio nazionale etc.etc. (premetto che un primo rilevamento nella mia zona,nel mio studio per l'esattezza,ha rilevato un segnale Umts di 3 tachette..quindi non proprio il massimo...questo cosa significa? :O ) Grazie in anticipo a tutti quelli che contribuiranno a questa discussione.

Rossano84
20-12-2008, 20:36
Ciao Re dei Re!
Ho acquistato da 3 giorni la chiavetta alcatel (79euro) con l'offerta wind mega ore... beh devo dire che gia' mi sono pentito...
La connessione e' lenta, ma questo puo' anche essere dovuto alla chiavetta... il problema e' che, oltre ad aver atteso 2 giorni per vedere attiva la mia sim, a tutt'oggi mi risulta impossibile trovare assistenza per quanto riguarda anche le cose basilari... per esempio, a quale numero inviare un sms per conoscere il credito residuo, a quale numero inviare un sms per conoscere le ore residue... e contattanto l' 155 entro nell'infinito loop delle voci guida senza arrivare a nessuna soluzione... stesso discorso girando per i negozi e centri wind...
Questa e' la mia esperienza, purtroppo... ti saluto padre eterno.. amen :D

Padre Eterno
21-12-2008, 13:52
Ciao Re dei Re!
Ho acquistato da 3 giorni la chiavetta alcatel (79euro) con l'offerta wind mega ore... beh devo dire che gia' mi sono pentito...
La connessione e' lenta, ma questo puo' anche essere dovuto alla chiavetta... il problema e' che, oltre ad aver atteso 2 giorni per vedere attiva la mia sim, a tutt'oggi mi risulta impossibile trovare assistenza per quanto riguarda anche le cose basilari... per esempio, a quale numero inviare un sms per conoscere il credito residuo, a quale numero inviare un sms per conoscere le ore residue... e contattanto l' 155 entro nell'infinito loop delle voci guida senza arrivare a nessuna soluzione... stesso discorso girando per i negozi e centri wind...
Questa e' la mia esperienza, purtroppo... ti saluto padre eterno.. amen

Ottimo!!:mad:
Per la cronaca,io conto di comprarmi la chiavetta della Wind ma utilizzare come offerta di connessione la Maxi Alice di Tim:ho letto da più parti che come umts/hsdpa va decisamente meglio di tutte le altre (compreso vodafone e 3) :read:
Andate in pace,Amen. :O

Joshwa
03-01-2009, 12:21
Confermo e concordo

cinghialdino
09-01-2009, 12:49
Ottimo!!:mad:
Per la cronaca,io conto di comprarmi la chiavetta della Wind ma utilizzare come offerta di connessione la Maxi Alice di Tim:ho letto da più parti che come umts/hsdpa va decisamente meglio di tutte le altre (compreso vodafone e 3) :read:
Andate in pace,Amen. :O

Chiavetta wind con Maxi Alice di Tim??? Come fai? Puoi inserire una Sim Tim e istallare il sw tim?
Ciao
Dino

exalicon
10-01-2009, 19:52
Chiavetta wind con Maxi Alice di Tim??? Come fai? Puoi inserire una Sim Tim e istallare il sw tim?
Ciao
Dino

penso proprio di si, pare sia possibile sbrandizzarle, ovvero cambiare i parametri apn nel software
ma non so ancora come si fa