PDA

View Full Version : Problema con notebook Acer Aspire 5315

killer66
13-12-2008, 12:36
Salve a tutti,

ho il seguente problema.

Un mio amico ha acquistato un portatile Acer Aspire 5315 con UBUNTU pre-installato.

Poichè non se ne intende molto di sistemi operativi e di portatili in genere, ha molte difficoltà ad utilizzare linux su questo portatile.

Quindi mi ha chiesto se potevo provare ad installare windows xp o vindows vista.

Con XP ho troppi problemi poichè l'hd è un serial ata e il cd di windows XP non lo riconosce. Ho già provato ad utilizzare nLite per integrare i drivers serial ata nell'installazione di windows XP ma il tutto sembra non funzionare.

Così ho deciso di installare Windows Vista.

L'installazione di Vista è andata a buon fine.

Adesso però ho il problema che, non conoscendo esattamente il tipo delle varie schede di rete, schede wifi, modem, ecc. contenute nel notebook, ho quindi il problema che non so quale periferica installare dal cd dei driver fornito con il portatile (che ovviamente fornisce i driver per tutto il corollario di possibili periferiche presenti sul notebook...).

Non sono riuscito a trovare l'elenco esatto delle periferiche presenti su questo portatile sul sito di Acer.

Come faccio ? Devo andare per tentativi o conoscete qualche altro metodo per poter identificare cosa c'è dentro questo portatile ?

Grazie

Ciao

Tonyxx85
13-12-2008, 16:32
Le caratteritiche sono queste?
Processore Celeron M 550
Ram 1 gb
hard disk 80 gb
Graphics Media Accelerator X3100

Se si, lascia perdere Vista e metti Xp. Il tuo hardware è troppo datato. Per i driver hai provato a cercarli dal sito Acer?????

Cmq controlla quà dovresti trovare tutto:
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_5315.html

killer66
15-12-2008, 07:55
Si, le caratteristiche sono queste.

Per i driver non ho problemi avendo il cd di supporto originale.

Il mio problema è sapere il tipo (e marca) esatta di scheda di rete, di modem, di scheda wifi e di webcam.

Infatti nel cd ci sono i driver di diverse marche di periferiche che potrebbero essere installate nel portatile ma non ho trovato da nessuna parte l'elenco delle periferiche effettivamente presenti.

Grazie.