View Full Version : [PhotoFrame] Philips PhotoFrame LCD 7" - Consiglio!
Stavo pensando di regalare questa cornice digitale alla mia ragazza:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51AlBUOQqEL._SL500_AA280_.jpg
Link: http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_language_it/_productid_7FF3FPB_00_IT_CONSUMER
Visto che non ne capisco praticamente niente a riguardo, dite che faccio un buon acquisto?
Il mio dubbio principale è questo: essendo la risoluzione del pannello 480 x 234, le foto fatte a risoluzioni maggiori come si vedranno?
Si accettano consigli, vi ringrazio :D
marklevi
13-12-2008, 12:34
.
Il mio dubbio principale è questo: essendo la risoluzione del pannello 480 x 234, le foto fatte a risoluzioni maggiori come si vedranno?
Si accettano consigli, vi ringrazio :D
non ti so aiutare ma rabbrividisco a pensare come si possa vedere una foto dalla risoluzione di un cellulare su 7"... probabilmente ha i pixel grandi come un dito... :D
Me ne hanno regalata una simile (marca sconosciuta, ma stesse dimensioni e risoluzione) recentemente.
Lo schermo è così piccolo da far venire voglia di avvicinarsi per vedere meglio, ma se ti avvicini troppo i pixel ti saltano addosso! Diciamo che sarebbe da tenere sulla scrivania a circa un metro di distanza. Il contrasto di default è molto elevato, sparando le luci e annerendo i toni scuri. La cosa positiva è che, con quella risoluzione ridicola, ho fatto stare su una vecchia SD da 64MB più di un migliaio di foto ridimensionate! L'aspect ratio è balordo, per cui ho dovuto anche stiracchiarle per evitare di vedere tutto largo.
Con un po' di tentativi ho messo insieme questo script, che fa uso delle utility del pacchetto ImageMagick.
#!/bin/sh
# Ridimensiona e converte tutte le immagini JPEG della cartella corrente adattandole ad una cornice digitale di risoluzione 480x234 e aspect ratio 16:9
exifautotran *.jpg
for IMMAGINE in *.jpg ; do convert $IMMAGINE -auto-orient -resize 480x320 -resize 85%x100% +sigmoidal-contrast 5 - | convert -size 480x320 xc:black -gravity center - -compose over -composite -quality 95 PerCornice/$IMMAGINE ; done
Oltre a imagemagick fa uso dell'utility exifautotran per raddrizzare le foto verticali prima del ridimensionamento. Non mi ricordo se è un pacchetto a sè o se va installato insieme a qualcos'altro. Corregge anche il contrasto riducendolo con una curva ad "S".
Su Linux, ovviamente.
Mythical Ork
15-12-2008, 18:03
Queste cornici non le ho mai viste da vicino accese, ma credo che in quella dimensione, la risoluzione ideale sia 800x600
SuperMariano81
15-12-2008, 18:15
troppo piccola.
meglio puntare alle 10" con risoluzione 800x600
troppo piccola.
meglio puntare alle 10" con risoluzione 800x600
Concordo io ne ho una 7" e non mi ha soddisfatto molto. La marca non la ricordo ma non era una delle più scarse. Le foto si vedono piccole e la resa non è ottimale.Oltre alla risoluzione prova a verificare anche il contrasto e se ha dati di refres. In fondo è un piccolo schermo.
Mia mamma di contro è contenta perchè finalmente può vedere le foto dei nipoti, per lei è più facile utilizzare questa cornice (si accende e si spegne pulsante on/off) che un computer.
Ciao Fabrizio.
SuperMariano81
16-12-2008, 09:32
Mia mamma di contro è contenta perchè finalmente può vedere le foto dei nipoti, per lei è più facile utilizzare questa cornice (si accende e si spegne pulsante on/off) che un computer.
Ciao Fabrizio.
la volevo regalare alla mia però aspetto quelle un pò più grandi, almeno da 9"
ma 10" è meglio
:D
La cosa positiva è che, con quella risoluzione ridicola, ho fatto stare su una vecchia SD da 64MB più di un migliaio di foto ridimensionate!
Un migliaio di foto sono tantissime, ma hai messo anche qualcuna delle mie? :fagiano: , se si sono lusingato. :D
Un migliaio di foto sono tantissime, ma hai messo anche qualcuna delle mie? :fagiano: , se si sono lusingato. :D
Mi dispiace, ma ho messo solo le mie a quattro stelle (più l'unica a cinque!). Se cominciassi a collezionare tutte le foto splendide altrui che passano in Galleria Virtuale non resterebbe più spazio per le mie!
Comunque questi arnesi vanno intesi solo come decorazioni per ambienti, non possono essere utili per ammirare ed apprezzare delle belle foto. Al massimo te le possono ricordare e farti venire voglia di andare a vederle su un monitor vero o su carta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.