PDA

View Full Version : il-generale-Sementa(Napoli)-prende-a-schiaffi-un-cronista

niko974
13-12-2008, 12:02
http://napoli.repubblica.it/dettaglio/Il-caso-il-generale-Sementa-prende-a-schiaffi-un-cronista/1560720#commenta
senza parole

beppegrillo
13-12-2008, 12:05
il generale Samenta :rotfl:

-kurgan-
13-12-2008, 12:41
Il generale ha schiaffeggiato il cronista dopo aver letto un articolo in cui veniva indicato l'indirizzo della sua abitazione. Una violazione della privacy, per il capo dei caschi bianchi napoletani, che ha messo a rischio la sicurezza della sua famiglia.

ha fatto bene, al suo posto l'avrei preso a schiaffi pure io.

niko974
13-12-2008, 13:15
ha fatto bene, al suo posto l'avrei preso a schiaffi pure io.
ha fatto bene un par de palle....
se tutti i pubblici ufficiali volessero fare cosi ...

-kurgan-
13-12-2008, 13:28
ha fatto bene un par de palle....
se tutti i pubblici ufficiali volessero fare cosi ...

se pubblicare l'indirizzo di casa sua ha messo in difficoltà la sua famiglia ribadisco, ha fatto stra-bene.

TheMash
13-12-2008, 13:38
se pubblicare l'indirizzo di casa sua ha messo in difficoltà la sua famiglia ribadisco, ha fatto stra-bene.

esistono le vie legali....

stbarlet
13-12-2008, 13:43

Specialmente per una persona che la legge dovrebbe FARLA rispettare.

-kurgan-
13-12-2008, 13:45
sul "cronista" nulla da dire?

gigio2005
13-12-2008, 13:48

no nulla da dire...
un rappresentante delle forze dell'ordine non PUO' fare queste cose!

redsith
13-12-2008, 13:52
Ha fatto bene un cazzo!
Se iniziamo a giustificare le fdo che usano violenza contro i giornalisti andiamo bene...

Il video http://it.youtube.com/watch?v=UH-HCJbajI4

PARSI
13-12-2008, 14:02
Ah una reazione più che comprensibile, piuttosto mi chiedo che genere di "giornalista" sia quello che si permette di rendere pubblico un fatto privato quanto l'indirizzo di casa sua.

Non dico che abbia fatto bene, ma...lo capisco.

TheMash
13-12-2008, 14:03
Il cronista comunque ha sbagliato e di brutto,ma posso comprendere il gesto del generale sapendo in che territorio vive e quanto rischia a vedersi divulgato l'indirizzo, ma non lo giustifico nell'alzare le mani.
Se voleva tutelarsi poteva denunciarlo.
Anche perchè così ha dimostrato di essere tutt'altro che un generale...

-kurgan-
13-12-2008, 14:06
no nulla da dire...

ah, quindi è normale rendere pubblico l'indirizzo di casa sua, a beneficio di chi vuole vendicarsi di una multa magari sulla sua famiglia.

gigio2005
13-12-2008, 14:08
ah, quindi è normale rendere pubblico l'indirizzo di casa sua, a beneficio di chi vuole vendicarsi di una multa magari sulla sua famiglia.

perche' secondo te a napoli non si sa dove abita il comandante dei vigili urbani.....

-kurgan-
13-12-2008, 14:12
perche' secondo te a napoli non si sa dove abita il comandante dei vigili urbani.....

io il comandante dei vigili urbani di milano non ho idea di dove abiti. A me quel cronista pare un imbecille che poi si fa pure passare per vittima, la reazione del generale si può condannare perchè impulsiva ma è perfettamente comprensibile.

beppegrillo
13-12-2008, 14:24
ah, quindi è normale aggredire?
ma in quale foresta vivi?

-kurgan-
13-12-2008, 14:26

se tu leggessi un post sopra vedresti che ho scritto che la reazione si può condannare ma è comprensibile :rolleyes:
a me sembra molto più ipocrita farsi passare qui per santi, che non reagiscono mai a niente.. vorrei vedere te se qualcuno mettesse in pericolo la tua famiglia come reagiresti.

apocalypsestorm
13-12-2008, 14:27
male non fare paura non avere.. o no ?

apocalypsestorm
13-12-2008, 14:28
ha fatto bene a riprendere con la telecamera.. :D

Tetsuya1977

Vicino a quella di Lugano, dove se la spassa Peppe Peppe per il blog.
E d'estate a Poito Ceivo, dove Peppe Peppe fa la vacanza con la maschera.

apocalypsestorm
no nulla da dire...
un rappresentante delle forze dell'ordine non PUO' fare queste cose!
Quoto al 1000%

Tetsuya1977

:stordita: :stordita: :stordita:

Le vie legali :stordita: :stordita:

niko974
13-12-2008, 19:48
non dite stronxate

se uno vuole riesce a sapere dove vive il comandante dei vigili di napoli
non ha bisogno certo di leggere il giornale

cmq il gesto non e' giustificato

Jo3
13-12-2008, 19:54

No guarda, per la Mafia, sicuramente no.

Questi giornalisti non capiscono che divulgando un'informazione del genere mettono in ginocchio l'apparato poliziesco.

Talis
13-12-2008, 20:38
Si vede dal filmato che è un abuso di potere e basta...
Non giustifichiamo una cippa per favore...
L'ha fatto andare lì con l'intenzione di aggredirlo e nessuno dei collaboratori suoi presenti ha detto nulla!
Na bella denuncia non gliela leva nessuno...
A prescindere che il giornalista abbia sbagliato o meno a rendere noto il domicilio...ma figurati,nn c'è bisogno di un articolo per sapere certe cose!

dantes76
13-12-2008, 20:42
la iervolino che dice???

niko974
13-12-2008, 20:44
la iervolino che dice???"tutt a post"

Jo3
13-12-2008, 20:45
Si vede dal filmato che è un abuso di potere e basta...
Non giustifichiamo una cippa per favore...
L'ha fatto andare lì con l'intenzione di aggredirlo e nessuno dei collaboratori suoi presenti ha detto nulla!
Na bella denuncia non gliela leva nessuno...
A prescindere che il giornalista abbia sbagliato o meno a rendere noto il domicilio...ma figurati,nn c'è bisogno di un articolo per sapere certe cose!

Certo! infatti e' normale che dopo appena 5 giorni dal fatto, venga recapitato a casa del Generale una busta di questo tipo :

http://locali.data.kataweb.it/storage/kpm2gloc/images/2008/12/13/1490514.jpeg

Con una lettera di minacce di morte e un proiettile calibro 38!

Certi giornalisti dovrebbero rendersi conto che IN ALCUNI AMBIENTI certe informazioni hanno una responsabilita piu grande dei loro incauti annunci.

Gia Napoli e' sconquassata dalla camorra : se miniamo anche i pochi organi giudiziari.......

niko974
13-12-2008, 20:48
Certo! infatti e' normale che dopo appena 5 giorni dal fatto, venga recapitato a casa del Generale una busta di questo tipo :

http://locali.data.kataweb.it/storage/kpm2gloc/images/2008/12/13/1490514.jpeg

Con una lettera di minacce di morte e un proiettile calibro 38!

Certi giornalisti dovrebbero rendersi conto che IN ALCUNI AMBIENTI certe informazioni hanno una responsabilita piu grande dei loro incauti annunci.

Gia Napoli e' sconquassata dalla camorra : se miniamo anche i pochi organi giudiziari.......scusa ma se sapeva l'indirizzo un giornalista vuoi che lo sappia un cammorrista(rima...)
il comandante va sospeso

Jo3
13-12-2008, 20:48
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/7/74/Carloalbertodallachiesa.png

Ma qualcuno se lo ricorda?

Carlo Alberto Dalla Chiesa (Saluzzo, 27 settembre 1920 – Palermo, 3 settembre 1982) fu un generale e prefetto italiano.

Fu partigiano, generale dei Carabinieri e prefetto, divenuto noto per il suo impegno nella lotta contro il terrorismo italiano prima e la lotta alla mafia in seguito. Morì in un agguato mafioso nella città di Palermo il 3 settembre 1982.

niko974
13-12-2008, 20:49

Carlo Alberto Dalla Chiesa (Saluzzo, 27 settembre 1920 – Palermo, 3 settembre 1982) fu un generale e prefetto italiano.

Fu partigiano, generale dei Carabinieri e prefetto, divenuto noto per il suo impegno nella lotta contro il terrorismo italiano prima e la lotta alla mafia in seguito. Morì in un agguato mafioso nella città di Palermo il 3 settembre 1982.
si grazie ai giornalisti che dissero dove abitava forse?
ma x favore...

dantes76
13-12-2008, 20:50
"tutt a post"

ah be, allora non esiste nessuna questione morale..

Jo3
13-12-2008, 20:53
scusa ma se sapeva l'indirizzo un giornalista vuoi che lo sappia un cammorrista(rima...)
il comandante va sospeso

Perche' la mafia non fa "minacce" di questo tipo?

"sappiamo dove abitano i tuoi famigliari, ne divulghiamo l'indirizzo" sembrava dire il giornalista.

Le minacce a Dalla Chiesa vennero fatte allo stesso modo.

dantes76
13-12-2008, 21:04

nesso ?

dantes76
13-12-2008, 21:04

????

Jo3
13-12-2008, 21:05
nesso ?

.

Talis
13-12-2008, 21:05
Ma per favore...
In ogni caso non è da giustificare l'atto del signore lì!
Ha fatto bene il giornalista a non risp alle mani...ora può agire tranquillamente!
Io avrei risp eccome...(sn una ragazza,eh:D )

Jo3
13-12-2008, 21:06
????

Anch'egli piduista, Pecorelli sembrava, come al solito, assai ben informato. Col senno di poi, si può definire inquietante il fatto che nel settembre (sempre di questo drammatico 1978), avesse pubblicato su OP commenti che da molti osservatori sono stati - a posteriori - reputati riferiti a Dalla Chiesa: trattò infatti di un generale dei Carabinieri che, in corso di sequestro, avrebbe informato del luogo di detenzione di Moro il ministro dell'interno (Francesco Cossiga), ma che questi (sempre secondo Pecorelli) non avrebbe potuto decidere da solo e fosse quindi in attesa, diciamo per via gerarchica, di "istruzioni" da parte di ciò che il giornalista denominò cripticamente "loggia di Cristo in Paradiso". Anche il generale era indicato solo con l'appellativo di "Amen", ma di questi Pecorelli scrisse con sicurezza che sarebbe stato ucciso , ed alluse ad un collegamento con le lettere di Moro dalla prigione brigatista. Dalla Chiesa era stato effettivamente chiamato al Viminale (il 22 marzo, il 10 aprile ed in altre occasioni) durante le riunioni che Cossiga organizzava fra esperti delle forze di intelligence e di polizia.

dantes76
13-12-2008, 21:07
.

il generale fu ucciso.. a causa di giornalisti che scrissero dove abitava? forse ti sfugge che nello stesso anno della morte di Dalla Chiesa, a palermo vennero uccise 100 persone in 100 giorni..

ripeto.. nesso logico?

Jo3
13-12-2008, 21:11
il generale fu ucciso.. a causa di giornalisti che scrissero dove abitava? forse ti sfugge che nello stesso anno della morte di Dalla Chiesa, a palermo vennero uccise 100 persone in 100 giorni..

ripeto.. nesso logico?

Te l'ho scritto sopra : minacce velate pubblicate da giornalisti, che ben si sposano anche in questo caso.

"sappiamo chi sei, dove abiti" : 25 anni son passati, ma i mezzi a mio modo di vedere sono gli stessi.

spero fortemente di sbagliarmi e poter scrivere su questo forum di essermi sbagliato

apocalypsestorm
13-12-2008, 21:13

ripeto.. nesso logico?
Quoto,
La crriminalite' organizzata e' stata capace di scovare pentiti e scortati,
figuriamoci il resto... :rolleyes:
Una lettera non fa' primavera... :rolleyes:

Bastian UMTS
13-12-2008, 21:14
A quanto ho sentito il giornalista NON ha scritto l'indirizzo in questione, ma il quartiere....

Jo3
13-12-2008, 21:15
Aggiungo : magari il giornalista ha veramente commesso una svista madornale, divulgando verbalmente l'indirizzo di casa dle generale.

Ma non mi sento di condannare un uomo a capo delle forze di polizia in una citta (napoli) dove la mafia rappresenta milioni di facce e persone e dove le minacce sono all'ordine del giorno.

Jo3
13-12-2008, 21:18
Quoto,
La crriminalite' organizzata e' stata capace di scovare pentiti e scortati,
figuriamoci il resto... :rolleyes:
Una lettera non fa' primavera... :rolleyes:

il problema non e' brutalmente questo (l'indirizzo divulgato), e il mio pensiero l'ho scritto molto chiaramente :

Perche' la mafia non fa "minacce" di questo tipo?

"sappiamo dove abitano i tuoi famigliari, ne divulghiamo l'indirizzo" sembrava dire il giornalista.

Quindi il problema non e' divulgare in se l'indirizzo, ma la minaccia che (forse) il giornalista ha inavvertitamente innescato.

Torno a ripetere : non mi sento di condannare un uomo che e' a capo della polizia e che e' comunque nel mirino della mafia. (eccetto nel gesto, sconsiderato)

sommojames
13-12-2008, 21:43
Perchè mai dovrebbe essere in pericolo se la gente sa dove abita?
Berlusconi sanno tutti dove abita, eppure è ancora vivo e vegeto :asd:

apocalypsestorm
13-12-2008, 21:52
Aggiungo : magari il giornalista ha veramente commesso una svista madornale, divulgando verbalmente l'indirizzo di casa dle generale.

Ma non mi sento di condannare un uomo a capo delle forze di polizia in una citta (napoli) dove la mafia rappresenta milioni di facce e persone e dove le minacce sono all'ordine del giorno.
Io invece mi sento di condannarlo moralmente, xche' non stava trattando con un dilinquente
da strada, o un rapiinatore, ma con un giornalista, quindi una persona perbene.. imho..
e x me' c'e' una certa differenza.

Kharonte85
13-12-2008, 21:54
http://napoli.repubblica.it/dettaglio/Il-caso-il-generale-Sementa-prende-a-schiaffi-un-cronista/1560720#commenta
senza parole
E' un fatto vergognoso ed ingiustificabile.

Questo è l'articolo incriminato:

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/campania/media/fissi/pdf/denuncia.pdf?fr=correlati

niko974
13-12-2008, 23:01
E' un fatto vergognoso ed ingiustificabile.

Questo è l'articolo incriminato:

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/campania/media/fissi/pdf/denuncia.pdf?fr=correlati

il giornalista scrive"abita in zona"
poteva fare a meno pero' non e' che ha detto abita in via x al n.x

ma che il comandante venga sospeso

trallallero
13-12-2008, 23:15
Il video http://it.youtube.com/watch?v=UH-HCJbajI4

Durerà poco :asd:

redsith
14-12-2008, 00:36
Ecco siamo passati da "il cronista ha rivelato l'indirizzo del comandante" a "abita in zona".
Il comandante si è palesemente incazzato perchè non faceva una bella figura dall'articolo, e visto che siamo in un paese di merda, era giustamente autorizzato a convocare il giornalista per prenderlo a sberle.

Bastian UMTS
14-12-2008, 07:18
Ecco siamo passati da "il cronista ha rivelato l'indirizzo del comandante" a "abita in zona".
Il comandante si è palesemente incazzato perchè non faceva una bella figura dall'articolo, e visto che siamo in un paese di merda, era giustamente autorizzato a convocare il giornalista per prenderlo a sberle.

Poteva pure usare una batteria e dei cavi :asd:

-kurgan-
14-12-2008, 11:11

io commento quello che c'è scritto nei topic, all'inizio c'era scritto che il giornalista aveva scritto nell'articolo l'indirizzo di casa del generale, nel qual caso confermo sarebbe stato un emerito imbecille. Invece ora leggendo l'articolo originale (che mi permetto di aggiungere, poteva essere linkato subito per evitare incomprensioni) non trovo mezza giustificazione per il capo dei vigili urbani ;)

rip82
14-12-2008, 11:42
Agli italiani piace il manganello :O

entanglement
14-12-2008, 12:07
a napoli, no

LUVІ
02-04-2009, 16:24
Fatelo prefetto! Subito! :O :rolleyes:

Sinclair63
02-04-2009, 19:40
il generale Samenta :rotfl:

:rotfl: :morto:

_Magellano_
02-04-2009, 20:11
Stavolta son d'accordo con Kurgab,il gesto è sicuramente da condannare con tanto di multa o sanzione disciplinare ma non è difficile capire l'esasperazione di sapere la propria famiglia in potenziale pericolo per una sparata di quel genere.
Fra l'altro molti che qui fanno i santi e aggrediscono verbalmente altri utenti solo per un opinione non venissero a dire che son capaci di controllarsi.

Mantis86
02-04-2009, 21:22
doveva dargliene 2 di sberle. Per i giornalisti paraculi che ci sono in italia. Ma dico io, cosa centra mettere in mezzo la famiglia di una persona nel tuo maledetto articolo...