PDA

View Full Version : Aiuto overclock amd semprhon 3500+

victors
13-12-2008, 11:27
Salve ragazzi, sono nuovo del forum, quindi innanzitutto ciao a tutti!
Scrivo questo post perchè ho bisogno di una mano per l'overclock del processore del mio pc. Non è la prima volta che overclokko un processore ma le altre volte ho sempre lavorato su processori che anche se si bruciavano non me ne fregava nulla..questo invece è il processore del pc che uso di solito x fare tutto quindi non vorrei metterci mano a caso e rovinarlo. Non mi serve un overclock estremo, mi piacerebbe solo dagli una spintina^^
Di seguito elenco caratteristiche del pc:
Ram ddr2 kingston 2gb pc 4300 633 mhz
Scheda video nvidia ge-force 7100 gs 512 mb (turbochache)
Processore AMD Sempron 3500+ 2.01 ghz

Il pc è raffreddato ad aria da due ventole supplementari, una posizionato sul lato del case (non molto potente) e l'altra posizionata sul retro del case, è una termaltalke davvero potente con regolazione di velocità manuale.
A voi le opinioni e la parola, ditemi tuttooooooo.
Grazie mille in anticipo.

victors
15-12-2008, 14:43
possibile che nessuno sappia nulla? cmq la mia MB ha una funzione con la quale si può sbloccarla per overcloccarla..dai ditemi qualcosa..grazie

xp2200+
15-12-2008, 19:47
inizia a salire con l' FSB di pochi mhz per volta testando il tutto con orthos e tenendo d'occhio le temperature se hai instabilità alza di poco il voltaggio della cpu vcore poi setta bene le memorie in modo tale che non salgano troppo oltre le specifiche.

victors
15-12-2008, 22:54
grazie mille per la risposta, ho alzato la fsb da 200 a 235..per ora il sistema è stabile, funziona tutto alla perfezione e si vedono già miglioramenti a mio parere molto buoni..la temperatura è tra i 25 e i 30 gradi con la ventolona al minimo..
Secondo te posso provare a salire ancora un po?
E l'unica cosa che non so fare è cambiare la frequenza delle memorie avrei bisogno di qualke dritta..grazie mille ancora

xp2200+
18-12-2008, 14:16
Che scheda madre hai? supporta le pci-express?per le memorie usa cpu-z per verificare a quale frequenza vanno e fammi sapere, il moltiplicaore come lo hai settato? che frequenza di cpu hai?

victors
18-12-2008, 22:46
Allora come scheda madre ho una asrock am2nf6g-vsta, supporta il pci-e, le memorie vanno a 533 mhz e per ora la frequenza del processore è di 2.3 ghz xk ho alzato l fsb da 200 a 230..