View Full Version : Aiuto non riesco ad installare xp su Vista
Ragazzi aiutatemi sono nel panico totale devo installare sul notebook della Dell E4200 latitude xp ma quando lancio il cd mi va in schermata blu con il seguente messaggio
STOP 0x0000007B (0xF78DA63C, 0x0000034, 0X x0000000, 0x0000000 ) nn so che inventarmi il pc è del mio capo
Probabilmente perchè devi intergrare nel disco di xp i driver per il sata con Nlite,si blocca al riconoscimento del disco?
allora mi parte il caricamento di tutti i drier quello proprio iniziale dopo 2 minuti mi diventa lo schermo prima nero e poi mi da quel messaggio se prendo una versione di xp con sp3 risolvo il problema???
oppure dove posso prendere questo nlite e sopratutti i driver che mi servono????
inaccesible boot device
lo da' pure a me se uso un supporto dvd sull'altro pc, però se voglio installare xp da usb va tutto a buon fine
probabilmente sarà il dvd rom o il cd di xp
Allora di cd ne ho già cambiati 2 e il dvd è esterno è collegato al pc tramite cavo sata ora il pc  era imballato quindi nn è caduto ne niente ora l'unica cosa sto scaricando una verisone di xp con sp3 incorporata che io avevo solo quelli con la sp2
Domanda banale: perché deve installare XP?
Perchè il mio capo nn vuole vista e conosce solo xp
Allora di cd ne ho già cambiati 2 e il dvd è esterno è collegato al pc tramite cavo sata ora il pc  era imballato quindi nn è caduto ne niente ora l'unica cosa sto scaricando una verisone di xp con sp3 incorporata che io avevo solo quelli con la sp2
o è la versione di xp o qualche conflitto hw delle periferiche
io se metto xp da cd ho schermata blu, stessa versione su usb e va
l'installazione vista si blocca 1 volta si e una volta no
cerca WinSetupFromUsb -> la trovi su un forum (non ritrovo il link) io per adesso ho la versione 0.1.1 e ti ci vuole una penna da minimo 2gb mi pare e il computer deve avere il boot from usb, la procedura è semplicissima. 2 problemi: 1) è relativo a nlite - ho provato a fare diverse versioni con nlite e mi si blocca windows dopo averlo installato, mentre senza toccarlo va; 2) a volte al boot ho schermata nera e a volte va (files di boot non caricati correttamente ed anche ripristinandoli da recovery console stesso problema)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.